Home / Costa Smeralda/Attualità  / Tornano i corsi gratuiti d’inglese di Smeralda Holding

Tornano i corsi gratuiti d’inglese di Smeralda Holding

Le lezioni prenderanno il via il 9 novembre e saranno rivolte ai residenti di Arzachena e Olbia

inglese Arzachena Olbia

A scuola d’inglese. Come accade dal 2014, anche quest’anno Smeralda Holding ha deciso di rinnovare l’appuntamento con i corsi gratuiti di lingua inglese. La società controllata da Qatar Holding, proprietaria delle principali strutture alberghiere e di ristorazione, di terreni e di immobili della Costa Smeralda, prosegue così le iniziative solidali dedicate alle comunità in cui opera. E cioè quelle di Arzachena e Olbia. I corsi, che prenderanno il via il 9 novembre, quest’anno si svolgeranno in modalità e-learning per via delle restrizioni dettate dall’emergenza sanitaria internazionale.

I corsi d’inglese

Tra i tanti obiettivi dell’azienda, attraverso il programma Smeralda Holding per il Territorio, c’è quello di individuare e promuovere progetti ad accesso gratuito che puntano a supportare la crescita e il benessere delle comunità locali, con focus particolare sulle nuove generazioni, dai corsi formativi di lingue allo sport e al sostegno delle associazioni locali. Si tratta di un progetto dinamico che si arricchisce e migliora costantemente grazie al confronto e al dialogo con i partecipanti e alle sinergie con le associazioni. E in questo particolare momento in cui è molto complicato riuscire ad assicurare lo svolgimento delle iniziative con continuità, Smeralda Holding ha deciso di dare seguito alla modalità e-learning organizzando una nuova edizione dei corsi online, così come è avvenuto con grande successo partecipativo durante il lockdown dei mesi primaverili.

I corsi di inglese online, totalmente gratuiti, avranno una durata di 20 ore complessive e consentiranno ai residenti di Arzachena e Olbia di imparare l’inglese in tutta sicurezza, da casa, con insegnanti madrelingua qualificati.

Il progetto

I corsi di inglese della Smeralda Language Academy sono stati lanciati nel 2014 e fino a oggi hanno visto il coinvolgimento di oltre 1000 persone, divenendo uno degli appuntamenti più attesi della primavera e dell’autunno. «Comprendiamo e condividiamo le preoccupazioni per i contraccolpi economici della crisi in atto – dichiara Mario Ferraro, ad di Smeralda Holding – specie per un territorio come questo che ha, per tradizione e cultura, una vocazione così spiccata all’accoglienza. Ma allo stesso tempo siamo fiduciosi che affrontando questi momenti di difficoltà come una comunità, sapremo gettare le basi per un futuro di nuove opportunità. È per questo che, pur nella complessità del momento, abbiamo deciso di dare continuità a quella che è oramai diventata un’iniziativa cardine per il territorio, pensata per favorire l’occupazione locale e arricchire le competenze professionali delle persone». I corsi saranno attivati il 9 novembre 2020 e saranno riservati ai residenti nei Comuni di Arzachena e di Olbia, maggiorenni disoccupati, inoccupati o occupati e bambini dalla II° alla V° delle scuole primaria. I partecipanti saranno suddivisi per livelli (da principiante ad avanzato) sulla base della conoscenza linguistica di partenza dei partecipanti. Tutti i corsi saranno tenuti dai docenti madrelingua della The English School. I posti a numero limitato saranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione.

Contatti

Per informazioni e adesioni telefonare al numero 391.4719587 (orario ufficio) oppure inviare una mail a smeraldalanguageacademy@gmail.com. Si consiglia di inviare un’email o un messaggio sms o whatsapp in caso di numero occupato.

Dario Budroni

[aps-counter]