Home / Dintorni/Attualità  / Servizi, escursioni ed esperienze: la Sardegna a portata di mano

Servizi, escursioni ed esperienze: la Sardegna a portata di mano

Così il sito Sardinia 4 Services dà la possibilità di organizzare un’indimenticabile vacanza in uno dei luoghi più belli del Mediterraneo

Sardinia 4 Services

La Sardegna è davvero a portata di mano. E in particolare il nord dell’isola, con la Gallura e tutte le sue bellezze da vivere e da scoprire, dal mare alla montagna. Il progetto Sardinia 4 Services, attraverso il suo sito, dà la possibilità a tutti di pianificare la propria vacanza, o il proprio soggiorno per piacere o per lavoro, in quello che è uno dei luoghi più belli del Mediterraneo.

Il progetto

«Tutto nasce da una totale passione per questa meravigliosa isola. Io qui ci sono nato e qui ho vissuto – spiega Roberto Bianco, di Olbia, il creatore del progetto. Da sempre ho lavorato, e continuo a lavorare, nell’ambito del turismo e nel settore della pubblicità, del marketing e della comunicazione. Ho dedicato grande interesse e passione nei confronti dei servizi e delle opportunità di sviluppo legate al turismo. Nella mia vita ho sempre viaggiato, tra Europa, America, Asia e Emirati Arabi, sia per piacere che per lavoro, ma anche per trovare l’ispirazione da altri luoghi in modo da poter capire quali carenze di servizi ci fossero in Sardegna e come poterli integrare o proporli. Oggi, quindi, ho deciso di mettere a disposizione della mia isola, e di chiunque la scelga come meta, tutta la mia esperienza, con l’obiettivo finale di rendere il cliente soddisfatto e gratificato da ciò che ha visto e delle esperienze che ha vissuto, in modo che possa poi tornare e trascorrere ancora del tempo in Sardegna».

Sardegna da scoprire

Roberto Bianco è dunque il creatore di Sardinia 4 Services, mentre Lorenzo Altana ingegnere informatico,  ha realizzato e curato il sito. All’interno della piattaforma sono riportati tutti i servizi disponibili in Sardegna e nello specifico nel nord dell’isola, dalla costa all’entroterra. Basta poi solo contattare lo staff di Sardinia 4 Services per lasciarsi organizzare una vacanza attraverso la partnership con i migliori operatori del territorio. I servizi e le esperienze disponibili sono infatti davvero numerosi: noleggio auto, moto, bici, mezzi elettrici, gommoni, barche a vela, moto d’acqua e canoe, charter a vela e a motore e pesca turismo.

E poi ci sono le escursioni, tantissime: trekking, jeep, enduro, canyoning, barca, canoa e kayak, diving e snorkeling, più esperienze personalizzate con i tour alla scoperta dei prodotti enogastronomici della Sardegna, dei siti di interesse storico-culturale e degli usi e costumi isolani.

Senza poi dimenticare i servizi privati, come eventi, feste, catering, manutenzioni giardini e gestione delle ville, e i servizi nautici, dal bunkeraggio al rimessaggio passando per il food and beverage per imbarcazioni e ville e per una assistenza a 360 gradi. Tra le altre cose si offre anche un servizio esclusivo chiamato Sardinia 4 Services Luxury: trasferimenti da e per l’aeroporto, ville, yacht, limousine con conducente, noleggio di auto sportive e barche da sogno, tour in supercar, eventi, feste e, infine, servizi jet ed elitaxi. Un lavoro, quest’ultimo, svolto generalmente in Costa Smeralda e dedicato a chi sogna una vacanza all’insegna del lusso più esclusivo.

Oltre lo standard

Insomma il progetto Sardinia 4 Services dà la possibilità di autocostruire la propria vacanza nell’isola, che verrà poi organizzata in totale sicurezza e sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti. «Offriamo una alternativa diversa da quello che è lo standard, andiamo oltre i classici itinerari prestabiliti – sottolinea Roberto Bianco -. Vogliamo rappresentare un solido punto di riferimento per il cliente, ma anche per per le strutture ricettive che desiderano avere un unico riferimento per soddisfare ogni esigenza. A dir la verità, infatti, questo progetto, più che per noi, è nato per il cliente, che vogliamo rendere soddisfatto e gratificato. Quel che ci interessa di più è promuovere la bellezza della Sardegna in tutte le sue forme».

Dario Budroni

Foto: Marcello Chiodino

[aps-counter]