Home / Stili di Vita  / In Motion  / Sanlorenzo pronta per il Miami Yacht Show 2022

Sanlorenzo pronta per il Miami Yacht Show 2022

L’azienda leader nella costruzione di yacht di lusso sarà presente a uno degli appuntamenti più importanti nell’East Coast

Sanlorenzo

Sanlorenzo pronta per il Miami Yacht Show 2022

L’azienda leader nella costruzione di yacht di lusso sarà presente a uno degli appuntamenti più importanti nell’East Coast.

Dopo la scorsa edizione del Waterfront Costa Smeralda, Sanlorenzo si è già proiettata al 2022 con lo stesso vigore mostrato a Porto Cervo durante l’estate. D’altronde, con 60 anni di esperienza alle spalle, il brand si è costruito un nome che coincide con dei valori essenziali riconosciuti nel mondo della nautica. Qualità, design e tradizione sono ingredienti che hanno prodotto dei degni rappresentanti dell’eccellenza italiana. Motoryacht innovativi che rispecchiano la filosofia di una grande azienda che non smette mai di muoversi in cerca di novità. Per questo Sanlorenzo è di nuovo salpato verso nuove avventure. Destinazione: Miami Yacht Show 2022. Si tratta di uno dei più grandi eventi nautici in programma negli Stati Uniti, che dal 16 al 20 febbraio mette in campo quelle che sono le ultime tendenze sul mercato dei grandi yacht.

L’equilibrio asimmetrico

Sanlorenzo non poteva rifiutare l’offerta di presenziare con la sua lunga flotta. Gli USA sono del resto un punto di riferimento per la vendita dei suoi prodotti, anche se non deve essere stato semplice selezionare i modelli più caratteristici di questo brand. Alla fine al Miami Yacht Show 2022 si è scelto di portare cinque esemplari davvero esclusivi. Si parla del SL78 e del SL86, ma c’è ampio spazio per il SD96, uno yacht all’avanguardia, e la linea crossover SX. A tutto questo si aggiunge l’asimmetria del SL106A che il brand Sanlorenzo è pronto a presentare a Milano dopo la world première a Fort Lauderdale avvenuta a ottobre 2021. Un concept innovativo a cui l’azienda ha puntato sin dall’inizio del 2018, e con risultati soddisfacenti. Realizzare uno yacht il più possibile libero dagli schemi non solo è possibile, ma rappresenta un passaggio ulteriore verso un’evoluzione degli spazi mantenendo quei tratti essenziali e le linee eleganti riconoscibili da chi sceglie la visione di Sanlorenzo.

SL106A e SD96, che spettacolo

Guardando al layout asimmetrico, il SL106A con il suo main deck riesce a restituire una maggiore superficie lasciando ampio margine alla sala da pranzo con una vetrata spettacolare con vista sul mare, e a un salotto con terrazza abbattibile. L’asimmetria inoltre aiuta a sperimentare offrendo nuove possibilità e alternative come un garage ancora più esteso e l’aggiunta di una piattaforma prendisole di 12 mq. Un modello così si può costruire con cura. E lo dimostra anche il layout del lower deck che si presenta ancora più arioso sia nelle cabine ospiti, che nell’area del salone e della sala macchine, con maggiore spazio di manovra.

L’iconica linea di yacht SD Sanlorenzo si mostrerà al Miami Yacht Show 2022 grazie al SD96, lentry level di 28 metri che spicca per la sua flessibilità e modularità, sebbene sia articolato su ben tre ponti. Ma chi l’ha realizzato ha pensato di compiere uno studio approfondito sulle proporzioni di questo modello. E il risultato balza subito all’occhio per via del suo equilibrio tra i volumi, in un design leggero che si avvicina a uno yacht a due ponti, e raffinato nella costruzione degli interni. (Riccardo Lo Re)

[aps-counter]