Home / Costa Smeralda/Attualità  / Rally Meeting a Vicenza, presente anche l’Aci Sassari

Rally Meeting a Vicenza, presente anche l’Aci Sassari

L’evento si è tenuto nel padiglione 7 della Fiera di Vicenza dal 3 al 5 febbraio

Si scaldano i motori a Porto Cervo. E come avvenuto lo scorso anno, è stata nuovamente la rassegna Rally Meeting a Vicenza, andata in scena dal 3 al 5 febbraio, a mostrare le principali novità dellAutomobile Club Sassari. Tra queste c’è senza dubbio la sesta edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda – Trofeo Martini, il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. L’evento si terrà lungo le aree consortili di Porto Cervo sabato 15 e domenica 16 aprile prossimi, e nelle due giornate di gara, insieme ai protagonisti del Tricolore rally e dei Trofei privati, si sfideranno anche gli specialisti delle regolarità sport e media, in una gara valida per il FIA Trophy for Historic Regularity Rallies. “Squadra che vince non si cambia” vale anche per gli organizzatori dell’evento, i quali hanno scelto di riproporre anche il Martini Rally Vintage, lautoraduno non competitivo dedicato alle vetture da competizione in livrea Martini Racing.

Il Rally Meeting a Vicenza è organizzato da Miki Biasion ed è da tempo uno degli appuntamenti imperdibili per gli appassionati di rally e di automobilismo. ACI Sassari non poteva di certo mancare, presentandosi con il suo ricco programma che comprende la cronoscalata Alghero – Scala Piccada, primo round del Campionato Italiano Velocità in Montagna, il Rally Golfo dellAsinara e la Regolarità Baia delle Ninfe, titolata anchessa per il Tricolore. Il tutto con la presenza di due esemplari di Lancia Delta Integrale in livrea Martini” oltre ad una Volkswagen Polo N5”. E non è tutto. Nel corso della fiera ci sono anche tutte le altre manifestazioni in programma in Sardegna e nello stand si portranno provare ben tre simulatori, tra cui linedito simulatore Sparco Evolve GT-R e il simulatore full motion VR della svizzera Neroforte.

La Sardegna, non a caso, è lisola dei rally. E come tale è riuscita a convincere i visitatori con le specialità enogastronomiche della tradizione isolana, oltre ad ospitare laperitivo del sabato sera dove saranno invitati una sessantina tra piloti e navigatori che hanno fatto la storia del Campionato Italiano Rally. Campioni che sono allo stesso tempo al centro di una mostra dedicata ai sessantanni di questa competizione che comprenderà anche il Rally Costa Smeralda, una delle tappe principali della massima serie nazionale.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]