Home / Dintorni/Attualità  / Rally Italia Sardegna, Insula tra i protagonisti

Rally Italia Sardegna, Insula tra i protagonisti

Insula alla scoperta dei borghi della Sardegna grazie al supporto dell’Assessorato al Turismo, Commercio e Artigianato della Regione Sardegna e del Cipnes

insula

Gli ultimi giri di orologio e la Sardegna torna di nuovo protagonista della tappa valida per il mondiale WRC. Il Rally Italia Sardegna è uno degli appuntamenti più sentiti dagli amanti delle quattro ruote, e gli occhi delle telecamere internazionali sono tutte puntate verso lo sterrato che da Olbia porterà ad Alghero. La Regione si compatta durante questi eventi che danno lustro e prestigio a questa terra. Proprio per questo l’Assessorato al Turismo, Commercio e Artigianato della Regione Sardegna insieme al Cipnes ha scelto di continuare il percorso iniziato con il programma di marketing territoriale “Insula Sardinia Quality World, un viaggio alla scoperta di un mondo chiamato Sardegna”. Un tragitto che in parallelo con il mondiale di rally attraverserà le strade delle tradizioni mostrandole a un pubblico di intenditori.

Insula in Sardegna

L’obiettivo di Insula è di creare una proposta di qualità con una strategia di marketing territoriale. I risultati, come in questo caso, sono dei percorsi di promozione territoriale che vanno a raccontare i borghi in tutte le loro sfaccettature, possibile solo se si utilizza una chiave di lettura identitaria dell’isola. Un filo narrativo che comprende natura e cultura e che insieme formano un connubio perfetto di ciò che rappresenta la Sardegna nel mondo. Tutto questo si rafforza con le manifestazioni che interagiscono con una vasta gamma di pubblico, dagli eventi culturali a quelli sportivi come il Rally Italia Sardegna all’interno del quale Insulta ha scelto di ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Il programma

L’idea è stata di riprodurre le tappe di una corsa legate insieme da grande network esperienziale dedicato alla promozione del territorio sardo. Si parte il 2 giugno a Olbia nella splendida cornice dell’Acquedotto romano “Sa Rughittula”.

Una serata dove sport, cultura e sapori di Sardegna saranno al centro di questo appuntamento imperdibile. Qui si potrà degustare una selezione di prodotti tipici  regionali, e allo stesso tempo si potrà assistere alle prove speciali che partiranno alle 18.

Il 3 giugno ad Alà dei Sardi, sempre in contemporanea con le tappe del Rally, si potrà scegliere di visitare il borgo in un’esperienza che coinvolgerà tutti i sensi. Si potrà degustare del buon cibo, e assistere ad eventi artistici e musicali che vanno dai balli tradizionali all’esibizione dei tenores, fino a delle vere e proprie sfilate di moda dove atelier sartorie e artigiani orafi della Sardegna proporranno le loro creazioni più esclusive.
Il 4 giugno a Buddusò si svolgerà un evento itinerante alla scoperta delle bellezze della città, fino ad arrivare in tarda serata con concerti ed esibizioni dei Mamuthones e Issohadores.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]