Home / Costa Smeralda/Attualità  / Quando Gina Lollobrigida fu ospite al Cala di Volpe in Costa Smeralda

Quando Gina Lollobrigida fu ospite al Cala di Volpe in Costa Smeralda

L’attrice, scomparsa a 95 anni, era rimasta incantata dal concerto di Annalisa che si era tenuto a Porto Cervo

Gina Lollobrigida

Gina Lollobrigida è riuscita a incarnare licona di bellezza e di talento nel cinema italiano. Volto del Neorealismo, ma anche diva di Hollywood dato che molti registi oltreoceano avevano scelto di affidarsi a lei per alcuni dei capolavori degli anni Sessanta e Settanta. La donna più bella del mondo non poteva che essere lei  nel film diretto da Robert Z. Leonard del 1995 e con protagonista anche Vittorio Gasmann. Una fama che cresceva in ogni pellicola e che le ha consentito di rappresentare il Made in Italy dell’arte cinematografica, mantenendo intatte le sue radici. Il suo legame con l’Italia non si è mai strappato, anzi. Ha sempre avuto voglia di trascorrere parte della sua vita specchiandosi direttamente sul mare. Quello che ancora oggi viene considerato il più incantevole in assoluto.  Gina Lollobrigida aveva infatti passato una vacanza speciale proprio in Costa Smeralda durante il periodo più caldo dell’estate. Era ferragosto, un giorno che già da solo fa la differenza qualunque sia la destinazione. Ma nel 2018 a Porto Cervo era tutt’altro che una data ordinaria, dato che il Consorzio ha sempre cercato di presentare un fitto calendario di grandi eventi.

Gina Lollobrigida, scomparsa a 95 anni, del resto lo sapeva bene quando aveva scelto di dirigersi in Costa Smeralda e risiedere allhotel Cala di Volpe, sede per altro di una serata di gala che si tenne il 13 agosto, in cui si esibirono gli One Republic. Proprio di recente il Consorzio ha scelto di omaggiarla con un video esclusivo in cui si vede proprio la diva italiana mentre ascoltava con attenzione il concerto di Annalisa, ospite sul palco di Porto Cervo il 12 agosto in occasione del  tour “Bye Bye Live”.

Insieme all’attrice erano presenti anche Tiziana Rocca, nota organizzatrice di eventi cinematografici, e l’attore Giulio Base, pronti a vivere un momento di straordinaria magia visto che di fronte a loro c’era una delle artiste più affermate della musica italiana. Quando aveva preso la parola non aveva nascosto la sua emozione quando davanti a sé c’era una terra meravigliosa come la Sardegna. “Sono felice di essere qui con voi,” aveva poi concluso la Bersagliera ricevendo in campo un applauso scrosciante che è il più bellomaggio dalla Costa Smeralda.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]