Home / Dintorni/Attualità  / Pfm, Nomadi e il rapper Shade, il ricco calendario natalizio di Nuoro

Pfm, Nomadi e il rapper Shade, il ricco calendario natalizio di Nuoro

Sono 80 gli appuntamenti in programma durante queste ultime settimane di Natale

La Sardegna è entrata nel vivo delle festività natalizie con eventi e concerti esclusivi fino ai primi dell’anno. A Olbia ci sarà Emma a intrattenere il pubblico durante il Capodanno, ma anche la città di Nuoro si è attrezzata con 80 appuntamenti che si svolgeranno durante le ultime settimane di dicembre e le prime di gennaio. I Pfm e i Nomadi sono solo alcuni dei nomi presenti nel ricco calendario natalizio di “Tempus de Nadale”, presentato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Camera di commercio, le associazioni e gli enti che hanno partecipato ai bandi.

I primi appuntamenti sono iniziati dal 6 dicembre e continueranno fino ai primi giorni del 2023: Spettacoli teatrali, concerti, mostre, mercatini e uno spazio dedicato all’intrattenimento per bambini. «Il programma è stato elaborato per tutte le fasce di età così da soddisfare le preferenze di tutta la comunità – ha affermato il sindaco Andrea Soddu all’Ansa -. E’ la prima volta che per le feste natalizie riusciamo a mettere in piedi una proposta così ricca, ed è stato possibile grazie al lavoro svolto sul bilancio dell’ente che oggi ci consente di impegnare risorse per le spese correnti. Tempus de Nadale vuole essere un messaggio di buon augurio e di speranza per la comunità anche per cercare di lasciarci alle spalle i tempi bui che stiamo vivendo».

Alcuni grandi artisti della scena italiana si esibiranno sul palco di Piazza Vittorio Emanuele. A inaugurare  il 27 dicembre sarà una delle band che più di tutte ha inciso sulla musica rock: i Pfm. Un gruppo particolarmente legato alla Sardegna visto che qui partì  la collaborazione con il noto cantautore Fabrizio De André. Dopo la Premiata Forneria Marconi, dal 28 al 31 dicembre ci sarà spazio per l’evento Voci di Maggio organizzato da Istentales. Serate in cui suoneranno gruppi storici e volti noti della discografia recente. Ci saranno i Nomadi (28 dicembre), preceduti da Karma e Andrea Rosas. Il 29 sarà la volta dei gruppi a tenore e cori, mentre 30 dicembre sarà presente il rapper Shade. Dulcis in fundo, il 31 dicembre gli Istentales e Dj “I love Formentera” di Radio 105 chiuderanno questo lungo percorso musicale durante la notte di Capodanno.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]

POST TAGS: