Home / Gourmet  / Cocktail  / Otello Ceci Twist Paloma, un nuovo cocktail per l’estate

Otello Ceci Twist Paloma, un nuovo cocktail per l’estate

Il drink nasce dalla sinergia con la winery di Torrile, in occasione del progetto Mixology che punta a rilanciare il mondo del vino

Otello Ceci Twist Paloma

Ogni estate è un capitolo a sé considerando le novità che vengono offerte ogni anno. Qui in Costa Smeralda si trovano del resto degli ottimi motivi per spingersi sempre oltre, e lo stesso si può dire con il settore enogastronomico sempre alla ricerca di nuove formule da proporre ai clienti. Pensando ai cocktail, c’è sempre qualcosa da imparare visti gli innumerevoli ingredienti che si possono associare. L’esempio lampante è la scelta di Cantine CECI, winery internazionale da oltre 80 anni, di non fermarsi alle tradizioni italiane che hanno comunque dimostrato la loro audacia in passato. Il BRUNO CECI Lambrusco Spumante Brut, l’OTELLO CECI EDIZIONE 1813 Nero di Lambrusco o il TO YOU Lambrusco Rosso sono solo alcuni dei prodotti che hanno saputo innovare pensando all’esperienza che molto spesso si cela dietro alla produzione del vino. Ma da oggi anche i drink assumono un altro sapore grazie al progetto Mixology, mettendo insieme lo spirito e la storia della winery di Torrile e il talento della barlady professionista Valentina Cantarelli. Il tutto ha dato vita all’Otello Ceci Twist Paloma, un cocktail che utilizza l’Otello Ceci Rosé Spumante in una chiave del tutto inedita utilizzando la forza creativa di chi conosce il sapore del territorio locale. I sensi saranno letteralmente sopraffatti dal gusto del Tequila, il succo di pompelmo e di lime uniti dalla raffinatezza dello spumante rosé. Un drink che si associa perfettamente al calore dei primi giorni estivi, e che allo stesso tempo offre un’occasione unica al mondo del vino di affacciarsi verso una dimensione contemporanea.

INGREDIENTI

  • 60 ml Tequila

————————————————————————————

  • 120 ml Pompelmo spremuto

————————————————————————————

  • 8 ml Sciroppo di zucchero

————————————————————————————

  • 8 ml Succo di lime

————————————————————————————

  • Top up con Otello Ceci Rosé spumante

————————————————————————————

  • Garnish: fragole

————————————————————————————

Durata: 10 min                  Livello: Facile                    Dosi: 1 persone

PREPARAZIONE

Riempi il bicchiere di ghiaccio e versa tutti gli ingredienti con l’eccezione del Otello Ceci Rosé Spumante. Dopodiché si comincia a miscelare delicatamente con il bar spoon dal basso verso lalto. Una volta versato il vino, aggiungi come decorazione le fragole prima di servirlo al bancone.

[aps-counter]