One Ocean Foundation porta la lotta all’inquinamento marino da plastica nel mondo del golf in occasione del Venice Open 2023
L'impegno di One Ocean Foundation si sposta anche nel mondo del golf con More Birdies Less Plastic, l'iniziativa che ha l'obiettivo di promuovere la lotta contro l'inquinamento marino da plastica coinvolgendo i giovani golfisti. Dal 17

L’impegno di One Ocean Foundation si sposta anche nel mondo del golf con More Birdies Less Plastic, l’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere la lotta contro l’inquinamento marino da plastica coinvolgendo i giovani golfisti.
Dal 17 al 19 agosto a Padova si terrà l’US Kids Venice Open 2023 dove One Ocean Foundation come sustainability partner lancerà la sfida a circa 400 giovani atleti dai 5 ai 18 anni per raccogliere quanti più kg di plastica possibile giocando a golf.
Come?
Per ogni birdie realizzato dagli atleti durante la competizione, One Ocean Foundation si impegna a raccogliere 1 kg di rifiuti di plastica dalle aree marine e costiere, impedendo che finiscano nell’oceano. Inoltre, i ragazzi verranno sensibilizzati attraverso un questionario su tematiche di sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di renderli più consapevoli di come la tutela dell’oceano debba riguardare tutti.
More Birdies Less Plastic segue un processo virtuoso: i luoghi di raccolta della plastica vengono tracciati con precisione attraverso un metodo blockchain e i rifiuti raccolti vengono reintrodotti nel ciclo produttivo, promuovendo così un’economia circolare.
L’iniziativa fa parte del progetto ambientale No Plastic in the Ocean, attraverso il quale One Ocean Foundation ha raccolto più di 100 tonnellate di plastica negli ultimi due anni.