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Omega, dalle lancette agli occhiali da sole

Due linee di occhiali da sole, una da donna e una da uomo, realizzate con l’italiana Marcolin, richiamano l’eccellenza degli orologi del marchio

Omega

Siamo abituati a pensare a Omega al polso di uomini sportivi e di donne eleganti. Vedere invece il marchio appoggiato davanti agli occhi, lascia un po’ disorientati. Nulla di cui preoccuparsi, però. Semplicemente, Omega ha creato una brand extension per una linea di occhiali da sole donna e una da uomo, prodotte in collaborazione con l’azienda italiana Marcolin, uno dei nomi leader al mondo nel settore dell’ottica.

Con gli standard di Omega

Si tratta, nel complesso, di un totale di 23 nuovi modelli per lei e per lui, una collezione di occhiali da sole caratterizzata da lusso ed eleganza, unite all’aspetto inconfondibile che contraddistingue gli orologi di Omega, fatto di un mix di sportività, sofisticatezza e attenzione al dettaglio. Materiali pregiati, cura artigianale, precisione e prestazioni offrono infatti continuità con l’universo Omega, trasponendone negli occhiali le caratteristiche tipiche.

La collezione donna

I nuovi modelli della linea femminile sono profondamente ispirati alla linea di orologi Constellation di Omega. Il design attinge ai dettagli distintivi della collezione, come le “griffe”, gli elementi strutturali ed estetici che tradizionalmente si stringono attorno ai lati della cassa, e le lunette circolari dell’orologio, rappresentate con eleganti anelli di metallo posti sulle aste degli occhiali da sole. Il simbolo della corona e il logo sono visibili anche nei terminali delle aste.

La linea femminile è stata arricchita con l’aggiunta di tre forme distintive: una morbida da pilota in metallo con doppio ponte, una montatura cat-eye in acetato impreziosita da profili in metallo e una montatura in acetato di forma squadrata. Per ciascuno di questi stili, Omega ha messo a disposizione un’ampia scelta di colori e di lenti.

La collezione uomo

Ingegneria e innovazione sono invece i punti di ispirazione che hanno guidato Omega nella definizione e realizzazione della gamma di occhiali da sole da uomo. Rimanendo fedele alla storia della qualità del marchio, ogni modello è arricchito da dettagli unici, come gli inserti in alluminio, i colori a contrasto e le aste con effetto fresato. Come ricorda Omega, questa linea di occhiali maschili si collega al mondo degli orologi combinando il comfort con le alte prestazioni.

Per quanto riguarda l’estetica, Omega rende disponibili tre nuove forme per gli occhiali della linea maschile: un design geometrico rettangolare con una struttura in metallo leggero; un design di ispirazione classica; e un design da pilota con telaio in alluminio, con doppio ponte caratterizzato da geometrie pulite.

Nella collezione per uomo è stato inoltre incluso un aggiornamento nel design da pilota, con una fresatura personalizzata nei bordi metallici. Anche in questo caso, tutti gli stili sono disponibili con una varietà di colori e di lenti, come nel caso della linea femminile.

Non solo Omega

La brand extension di marchi orologieri verso l’occhialeria non è comunque una novità. Solo per citarne alcuni, Chopard ha collaborato con De Rigo e anche marchi come TAG Heuer, Hublot (con Italia Independent), Locman e Longines, sempre per restare nel gruppo Swatch, hanno esplorato con successo il campo dell’eyewear.

Almeno per l’uomo, gli occhiali da sole sono infatti, forse, l’unico accessorio con il quale può sbizzarrire la propria fantasia e affermare la propria personalità.

Davide Passoni

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