Home / Stili di Vita  / In Motion  / Nuova Mercedes-Benz GLC, dinamismo elettrico

Nuova Mercedes-Benz GLC, dinamismo elettrico

Sportività ed eleganza nel nuovo SUV di Mercedes-Benz

Mercedes-Benz GLC

Nuova Mercedes-Benz GLC, dinamismo elettrico

Sportività ed eleganza nel nuovo SUV di Mercedes-Benz

Mercedes-Benz ha presentato il nuovo modello del GLC, un SUV ibrido dalle ottime prestazioni su strada e offroad che non risparmia dinamismo e comfort durante la guida. «Nuova GLC presenta tutte le caratteristiche che contraddistinguono un suv Mercedes-Benz: sicurezza di guida senza compromessi, dinamica di marcia eccellente e comportamento di marcia superiore nella guida offroad» ha spiegato Jörg Bartels, responsabile Integrazione globale veicoli «Grazie al grande comfort di guida e alla convincente acustica complessiva, GLC è l’auto perfetta per i lunghi viaggi e si guida con piacere.»

La carrozzeria esterna della nuova GLC si caratterizza per le sue forme eleganti e sportive, con un incremento della lunghezza rispetto al modello precedente. La vettura è disponibile esclusivamente nella sua versione ibrida e monta una batteria ad alto voltaggio con capacità complessiva di 31,2 kWh. È possibile scegliere tra un modello mild hybrid, con tecnica a 48V e alternatore-starter integrato, o una variante ibrida plug-in con oltre 100 km di autonomia, perfetta per la mobilità urbana di tutti i giorni. A bordo la vettura monta l’MBUX, l’ultima generazione di infotainment Mercedes implementata su due schermi LCD. A richiesta può essere implementato anche un sistema di augmented reality per rilevare la segnaletica stradale e numeri civici.

La facilità di guida offroad è garantita grazie alla presenza di serie della trazione integrale 4MATIC, guida off road elettrica (solo modelli plug-in), schermata Offroad e il “cofano del motore trasparente”. La guida al volante è la presenza a bordo sono migliorate attraverso il pacchetto comfort ENERGIZING installato, con l’opzione di scegliere la variante ENERGIZING PLUS per ottenere diverse funzioni aggiuntive, come il controllo e filtraggio della qualità dell’aria e diverse feature di quality of life compatibili con dispositivi indossabili. Tra gli optional disponibili anche un pratico tettuccio scorrevole. (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]