Home / Costa Smeralda/Attualità  / Nobu Matsuhisa, una masterclass al Cala di Volpe

Nobu Matsuhisa, una masterclass al Cala di Volpe

Il noto chef di fama internazionale interverrà il 7 giugno con una lezione privata ed esclusiva in un viaggio di sapori straordinario.

Nobu Matsuhisa

In Costa Smeralda può accadere di tutto: trovarsi di fronte a dei personaggi di spicco dello showbiz; assistere a degli eventi straordinari nel corso della stagione; stupirsi davanti a un paesaggio che incanta ogni giorno che passa. Il senso di meraviglia che si prova a Porto Cervo non si ferma al color smeraldo del mare, ma entra direttamente nella cucina dell’iconico Hotel Cala di Volpe, che anche per questa stagione ha scelto di accogliere Nobuyuki “Nobu” Matsuhisa dal 7 al 9 giugno. Lo chef giapponese di fama internazionale sarà presente proprio al Cala di Volpe offrendo agli ospiti dell’albergo un’esperienza unica e irripetibile. Non capita infatti tutti i giorni di avere uno dei volti della cucina di classe che decide di svelare i suoi segreti gastronomici. Eppure tutto questo accade quando si istaura un legame autentico legato a dei valori condivisi. Concetti che non rimangono sulla carta ma che si trasformano in un modello capace di unire glamour, lusso e innovazione.

La storia

Il loro è stato un incontro naturale, iniziato nel 2018 con  un progetto pop-up e continuato l’anno successo con l’apertura del Ristorante ‘Matsuhisa at Cala di Volpe’, posizionato in una zone più suggestive dell’hotel con una vista che sfida qualunque sguardo essendo uno dei panorami più celebri del Mediterraneo. Nobu Matsuhisa ha sviluppato delle spalle robuste avendo avuto l’occasione di girare il mondo nel corso della sua carriera accumulando un immenso bagaglio culturale. Perù, Argentina, l’Alaska.

E poi verso La La Land, la città degli angeli. Tutto ciò gli ha permesso di sviluppare il suo iconico stile di cucina Nobu Style, una filosofia che rimanda certamente alle tradizioni della cucina giapponese, ma che è allo stesso tempo aperta all’evoluzione prendendo spunto da elementi caratteristici di quella internazionale.

Grazie a essa è riuscito a costruire attorno a sé un impero nel settore culinario, ma le radici non vanno mai scordate quando si tratta di raccogliere il meglio dalle proprie esperienze.

La masterclass

L’arte del sushi, delicato e creativo come il tocco del suo autore, sarà al centro di uno degli eventi organizzati dal Cala di Volpe, che all’interno dello scenario smeraldino riesce a catapultarti verso mondi inesplorati. Il 7 giugno, infatti, pochi fortunati potranno imparare come si crea la cucina Matsuhisa, grazie a una masterclass che consente di seguire passo per passo il procedimento che porta alla realizzazione del sushi, supportati dallo chef Hideki Endo e con la presenza  speciale di Matsuhisa Nobu. Questo viaggio termina con gli ultimi raggi di sole quando al ristorante verrà preparata una cena esclusiva accompagnata dallo chef, che per l’occasione realizzerà l’“Omakase”, il menu della sera che verrà poi inserito all’interno della proposta stagionale del Cala di Volpe. Un’opportunità da cogliere al volo.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]