Home / Stili di Vita  / In Motion  / Nauta 78m Slipstream, lusso e innovazione

Nauta 78m Slipstream, lusso e innovazione

Un superyacht dal design innovativo che rivoluziona il rapporto tra interni ed esterni, per un’esperienza nautica pensata per il domani

Nauta

Nauta 78m Slipstream, lusso e innovazione

Un superyacht dal design innovativo che rivoluziona il rapporto tra interni ed esterni, per un’esperienza nautica pensata per il domani

Linee semplici e design pulito e ordinato. Sono queste le chiavi del successo per l’italiana Nauta Design, che con il suo concept Nauta 78m Slipstream promette di innovare il mondo dei superyacht ripensando al rapporto tra interni ed esterni.

Questo nuovo yacht incarna appieno la filosofia dello studio e si caratterizza per la relazione armoniosa tra gli ambienti interni ed esterni, luminosi ed arieggiati, i panorami mozzafiato – valorizzati dalle continue aperture sull’ambiente circostante – e lo stretto contatto con l’acqua. Tutto di questo progetto è stato accuratamente pensato per dare vita alle emozioni, alle esperienze e alle storie che si vivono durante i viaggi e la navigazione in mare aperto. L’intera imbarcazione è infatti equipaggiata di tutto punto per garantire agli ospiti un soggiorno all’insegna del relax e del lusso.

Il ponte superiore è completamente dedicato all’alloggio dell’armatore, con accesso diretto all’eliporto e al ponte di prua privato. Quest’ultimo comprende anche una piscina idromassaggio e una zona relax Infinity Nest protetta, nella parte estrema della prua, mentre la cabina è una ampia master suite che include un letto king size e un comodo saloon privato, completamente avvolta da finestre in vetro sui tre lati. Nella zona sottostante ha sede invece lo spettacolare Beach Club, collegato agli ambienti circostanti attraverso la porta vetrata a poppa e due terrazze apribili laterali – sia a babordo che tribordo –, che unite formano una passerella percorribile lungo tutta la parte posteriore della nave. Il Beach Club è arricchito inoltre da un ampio bar e da una sezione lounge, chiamata Nemo. Il sistema di propulsione è affidato un motore diesel-elettrico, che fornisce una velocità massima di 17 nodi e un’autonomia a velocità economica superiore alle 5mila miglia nautiche.

Ma il vero fiore all’occhiello di questo yacht è l’innovativo sistema di passerelle e sponde ribaltabili chiamato The island, che aggiunge la possibilità di trasformare il ponte di poppa in una spettacolare terrazza sul mare di 280mq con vista panoramica a 270°. Questo sistema forma così un unico spazio percorribile, che consente agli ospiti di muoversi liberamente da un lato all’altro dello yacht sia dall’interno del Beach Club che dal ponte di poppa aperto. Sull'”isola” è presente anche una piscina, pensata per chi cerca alternative riparate alla balneazione in acque libere. Brevettato dalla compagnia a novembre 2020, il sistema “The island” è ora una feature distintiva delle produzioni Nauta Design, che fa della semplicità uno stile di design elegante e senza tempo. (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]