Home / Stili di Vita  / In Motion  / Moskito, il nuovo charter di Heesen Yachts

Moskito, il nuovo charter di Heesen Yachts

Project Pollux di Heesen Yacht si aggiorna nella nuova versione del suo charter da 55 metri

Moskito, il nuovo charter di Heesen Yachts

Project Pollux di Heesen Yacht si aggiorna nella nuova versione del suo charter da 55 metri.

Tanta efficienza e uno stile ricercato. Heesen Yachts ha presentato Moskito – precedentemente conosciuto come Project Pollux – un’esclusiva versione del suo charter yacht 55M STEEL FDHF da 55 metri per 760GT sviluppato in collaborazione con i cantieri navali Van Oossaneen e Omega Architects per gli ambienti esterni. Grazie ai due motori MTU 8V 4000 M63, Moskito può raggiungere la velocità massima di 15,5 nodi, con un’autonomia di 4.5mila miglia nautiche a 13 nodi e un ridotto consumo di carburante. Dopo la consegna, Moskito partirà per il suo viaggio inaugurale dai Paesi Bassi verso Malta, attraversando 81 punti di passaggio.

Moskito

Gli Yacht della linea 55 STEEL FDHF presentano ambienti esterni spaziosi e a contatto con il mare, con ogni sezione dell’imbarcazione progettata per trasmettere senso di relax e lusso ai propri ospiti, tra cui spicca la splendida terrazza solarium con vista a 360°, jacuzzi e area pranzo al fresco. Gli interni di Mosquito, ad opera dello studio italiano Luca Dini Design & Architecture, si caratterizzano per gli ampi spazi e i materiali raffinati, che offrono ai naviganti un ambiente accogliente e sofisticato nel quale immergersi durante le traversate. Il cuore del design è costituito dalla cabina armatoriale di 82 metri quadrati, situata sul ponte principale. Moskito offre inoltre ai suoi ospiti altre cinque cabine dove pernottare – ognuna con bagno privato –  tra cui una cabina VIP, situata sul ponte di timoneria, per un totale di dieci posti letto.

Tra soffitti rivestiti in tessuto e gli accenti luminosi e caldi del marmo e del metallo, il vero elemento distintivo di queste sezioni interne è l’uso innovativo del vetro, presente in maggior misura nello sky lounge e nel salone principale. Questa caratteristica ha permesso di sfruttare in maniera intelligente la luce naturale, oltre che ad offrire una vasta scelta di punti panoramici connessi alle zone relax degli ambienti esterni, raggiungibili grazie alle numerose porte a vetro presenti a bordo. Dallo sky lounge, situato sul ponte di timoneria, è possibile arrivare alla sala da pranzo, mentre dalla zona beach si collega direttamente all’area benessere con terrazza solarium e vista sul paesaggio marino.

Moskito si contraddistingue così nel panorama navale come solo un yacht Heesen sa fare: grande attenzione ai dettagli e alle specifiche di costruzione, e un’attenta scelta dei materiali migliori per venire incontro alle esigenze del committente. Un’occasione unica per “vivere il lusso ed espandere i propri orizzonti”. (Francesco di Nuzzo)

SCHEDA TECNICA

  1. Lunghezza totale: 55 metri
  2. Baglio massimo: 9.6 metri
  3. Pescaggio (mezzo carico): 2.85 metri
  4. Velocità massimo (mezzo carico): 15.5 nodi
  5. Range: 4,500Nm a 13 nodi
  6. Motori: 2 x MTU 8V 4000 M63 (IMO Tier III)
  7. Potenza massima: 2 x 1,000kW

[aps-counter]