Home / Notizie  / One Ocean/News  / More Birdies Less Plastic: One Ocean Foundation porta la sostenibilità sul campo da golf

More Birdies Less Plastic: One Ocean Foundation porta la sostenibilità sul campo da golf

La prima iniziativa legata al mondo del golf per combattere l'inquinamento marino da rifiuti di plastica In occasione degli US Kids Venice Open 2023, tenutesi dal 17 al 19 agosto, One Ocean Foundation, partner per la

La prima iniziativa legata al mondo del golf per combattere l’inquinamento marino da rifiuti di plastica

In occasione degli US Kids Venice Open 2023, tenutesi dal 17 al 19 agosto, One Ocean Foundation, partner per la sostenibilità dell’evento, ha promosso More Birdies Less Plastic, la prima iniziativa dedicata al mondo del golf che mira a sensibilizzare i giovani giocatori sul tema dell’inquinamento dell’oceano, ottenendo allo stesso tempo un impatto concreto e misurabile.

One Ocean Foundations si è impegnata a deviare dalla costa 1 kg di plastica per ogni birdie realizzato dai 400 giovani partecipanti i quali hanno raggiunto un totale di 1.582 birdies, evitando così a 1,5 tonnellate di rifiuti di finire nell’oceano. La nuova iniziativa collega sport e sostenibilità, utilizzando lo sport come motore del cambiamento e allo stesso tempo sensibilizzando i giovani sulle problematiche degli oceani.

More Birdies Less Plastic segue un processo virtuoso, attraverso il quale è possibile tracciare con precisione le informazioni sulla localizzazione della raccolta della plastica. One Ocean Foundation si impegna a raccogliere i rifiuti di plastica consentendo di riciclarli e reintrodurli nel ciclo produttivo favorendo lo sviluppo di un’economia circolare.

L’iniziativa fa parte della Fondazione One Ocean No Plastic in the Ocean che ha permesso di raccogliere oltre 100 tonnellate di rifiuti plastici negli ultimi due anni.