Home / Dintorni/Attualità  / MINI presents Water World Music Festival

MINI presents Water World Music Festival

Il 25 luglio torna la grande musica sul più grande approdo galleggiante eco-compatibile nella Marina di Cala dei Sardi

Water World Music Festival

Ci vediamo al largo, al MINI presents Water World Music Festival che domenica 25 luglio è pronto a diventare l’evento dell’estate 2021 in Italia. Si tratta del più grande approdo galleggiante eco-compatibile che nel mare della Marina di Cala dei Sardi, a pochi chilometri dalla Costa Smeralda, darà uno strepitoso spettacolo di sé. La vegetazione rigogliosa e la vista mozzafiato, su una delle baie più belle del Mediterraneo, faranno il resto per la riuscita di questo imperdibile evento.

Un palco galleggiante mai visto prima sarà situato in Sardegna, nel Golfo di Cugnana tra Portisco e Porto Rotondo per un concerto dal vivo con il pubblico nel pieno rispetto delle misure di sicurezza. 640 metri quadri su cui si esibiranno durante il pomeriggio alcuni degli artisti italiani del momento, tra cui farà da padrone di casa il rapper Salmo.

La manifestazione musicale, organizzata da LBNSK360 in stretta collaborazione con MINI e R.e.d. Carpet, andrà in scena tra le ore 15 e le 20, avrà gloTM come main partner e Radio 105 come media partner ufficiale. Il festival si presenta come una rivisitazione delle classiche formule di «boat party» viste sino a oggi nel mondo ma sarà caratterizzato da un format innovativo pensato e progettato con l’obiettivo di garantire al contempo due aspetti molto importanti per la situazione attuale: la sicurezza e il divertimento

Il rapper dei record, Salmo, nato proprio a Olbia, è reduce dal successo dell’esperienza analoga al Red Valley Sea Party, evento musicale svoltosi nello scorso luglio nel nuorese al largo della Baia di Porto Frailis ad Arbatax; qui ha incassato consensi mediatici in tutto il territorio nazionale. «La mia terra, il mio mare, la mia gente. – suggerisce entusiasta Salmo, protagonista indiscusso del festival – Sarà l’evento dell’estate, non fatevelo raccontare!».

Il pubblico potrà assistere al concerto a bordo di circa 200 imbarcazioni che si posizioneranno intorno al palco seguendo un piano di ormeggio prestabilito, formando una vera e propria arena da festival in mare. La sicurezza verrà garantita dal distanziamento sociale in acqua e a bordo delle barche: l’accesso all’evento sarà infatti consentito a un numero limitato di partecipanti e la corretta disposizione delle persone sui mezzi nautici verrà stabilita durante la fase di prenotazione, con il monitoraggio costante delle autorità competenti.  Si potrà partecipare all’evento unicamente a bordo di imbarcazioni autorizzate dall’organizzazione. Il “biglietto” per accedere alla manifestazione, infatti, si configura nel noleggio del mezzo nautico, prenotabile sul sito web ufficiale

«MINI e la musica hanno un legame consolidato, che va avanti da oltre 60 anni – dichiara Stefano Ronzoni, direttore MINI – Per questo siamo felici di partecipare al MINI presents Water World Music Festival, un appuntamento che si preannuncia davvero unico e ricco di fascino, capace di mettere insieme il meglio della scena musicale italiana del momento in un format innovativo, di forte richiamo e pienamente in linea con le passioni e lo spirito che MINI da sempre ama condividere con la sua community. Ci vediamo in Sardegna!».

All’interno della manifestazione, al fine di contribuire alla salvaguardia dei nostri mari, non sarà possibile l’uso di sigarette tradizionali. «Con gloTM abbiamo deciso di sponsorizzare questo progetto innovativo che rispecchia a pieno la filosofia del nostro brand: “Break Binary”- dichiara Brigitte Maria Santner, country manager Italia –  ovvero non rinunciare a nulla. Questa iniziativa si fa portavoce di una causa molto importante per British American Tobacco, la salvaguardia dell’ambiente, in linea con il nostro purpose aziendale “A Better TomorrowTM”, ponendoci infatti come alternativa con il nuovo dispositivo gloTM hyper+ che riscalda il tabacco senza combustione».

È Marco Balata, assessore comunale di Olbia per il turismo, a dichiarare: «Il MINI presents Water World Music Festival rappresenta una vera e propria novità per il nostro territorio, uno spettacolo originale, unico e di livello internazionale. Ringrazio tutti gli organizzatori che hanno scelto le acque cristalline del nostro golfo, la Capitaneria di Olbia e Golfo Aranci e l’ufficio demanio di Giovanni Tonzanu che hanno lavorato alacremente in questi mesi per uno svolgimento in assoluta sicurezza. È una stagione di rinascita per tutto l’apparato del turismo e dello spettacolo, fortemente penalizzati negli ultimi 18 mesi. Sono certo che la spinta di questo evento sarà un volano per l’intera stagione.»

Anche Simone Morelli, amministratore di NSS Group – società proprietaria di Marina di Cala dei Sardi e NSS Charter – ha espresso il suo entusiasmo nel partecipare al festival come partner ufficiale: «Ospitare un artista e un format di tale rilievo è per noi una grande sfida, oltre che un privilegio.»

Il ritorno alla normalità, sancito in un’iniziativa a Cala dei Sardi, dirigere verso il mare aperto di una rinascita a lungo attesa tra onde di mille nuove possibilità.

Anna Maria Turra

[aps-counter]