Home / Stili di Vita  / In Motion  / Mercedes Maybach 600 GLS, esagerato

Mercedes Maybach 600 GLS, esagerato

L'eleganza, il lusso e la potenza di una vettura per un Suv ibrido al top di gamma

Mercedes Maybach 600 GLS, esagerato

L’eleganza, il lusso e la potenza di una vettura per un Suv ibrido al top di gamma.

Materiali e interni raffinati e prestazioni incredibili. Motore ibrido, potente e sicuro Abitacolo spazioso. Perfetta insonorizzazione. Un salotto su quattro ruote. La nuova proposta della casa di Stoccarda è fatta per stupire e sorprendere. Il Mercedes Maybach 600 GLS, infatti, unisce il meglio della categoria Suv con quello delle berline top di gamma. Nulla è lasciato al caso. Tutto comunica benessere. Perfezione. E bellezza. In ogni aspetto. Come per esempio, il predellino illuminato, in alluminio anodizzato, solcato da lamelle in gomma nera antiscivolo, che fuoriesce facilitando la salita o la discesa dall’autovettura quando si aprono le porte. Da chiusi i predellini scompaiono nel rivestimento dei longheroni.

Le livree per la carrozzeria puntano sul contrasto e il doppio colore, otto gli abbinamenti previsti – comprendenti blu cavansite/argento iridium, bianco diamante bright designo/nero ossidiana, argento iridium/bianco diamante bright designo, argento iridium/grigio selenite, nero ossidiana/oro Kalahari, nero ossidiana/rosso Patagonia, nero ossidiana/rosso rubellite e verde smeraldo/argento Mojave – che si aggiungono alle tinte standard. Lo stesso motivo della doppia tinta è riportato all’interno dove i toni saranno grigio magma/nero, marrone mogano/beige latte macchiato a cui verrà aggiunto in seguito quella, bianco cristallo/grigio argento pearl con cuciture oro, a richiesta. Sempre all’interno la scelta di allestimento è ricaduta su legno e pelle. Per i primi si useranno varie lavorazioni particolari, alcune delle quali a richiesta. Per la seconda la scelta è ricaduta su della raffinata pelle nappa usata per la plancia portastrumenti e per i rivestimenti dei sedili, che sono avvolgenti, climatizzati, con funzione di massaggio e in posizione rialzata. Si può arricchire ulteriormente il tutto con una serie di cuscini e rivestimenti aggiuntivi in pelle.

Le sedute posteriori, anche loro a regolazione elettrica possono allungarsi e permettere un comodo riposo ai passeggeri grazie anche ai poggia-gambe estraibili. A richiesta è possibile sostituire il terzo posto centrale posteriore con una consolle centrale fissa dotata di tavolini ribaltabili estraibili, frigorifero con calici in argento, trasformando il vano posteriore in una zona ottima sia per lavorare sia per rilassarsi. Ampi schermi tablet, di serie nella consolle centrale o a richiesta per i passeggeri posteriori permettono la visione di film o si trasformano in consolle da gioco o di lavoro, grazie alla flessibilità del sistema di intrattenimento multimediale gestibile attraverso un menu specifico.

Inoltre, particolare attenzione è stata data all’insonorizzazione, grazie al divisorio rigido dietro ai sedili posteriori e alla cappelliera fissa, che separano l’abitacolo dal bagagliaio. Un climatizzatore separato per i sedili posteriori di serie, dispone di bocchette aggiuntive e riscaldatori supplementari, che permettono di regolare la temperatura ancora più rapidamente e senza creare correnti d’aria. Un tetto scorrevole panoramico a comando elettrico con tendina oscurante – di serie insieme ai gruppi ottici Multibeam Led e l’impianto audio Burmeister PremiumC – come quelle avvolgibili presenti, sempre azionabili da un comando elettrico, sui finestrini laterali, permetteranno ai passeggeri di decidere se ammirare il paesaggio circostante o viaggiare nell’intimità. Per la profumazione attiva dell’abitacolo di Mercedes Maybach GLS, inclusa nel pacchetto Air-Balance a richiesta, è stata creata una fragranza specifica: il leggero profumo floreale dell’osmanto bianco si accompagna a una delicata nota cuoio e all’aroma del tè speziato.

Per ora l’unica motorizzazione disponibile è un V8 4.0 bi turbo benzina da 558 CV e 730 Nm di coppia massima, trazione integrale, cambio automatico 9G-Tronic e sistema mild hybrid EQ Boost con impianto a 48 Volt, che contribuisce con 22 CV e 250 Nm. La velocità massima è di 250 km/h, mentre ai 100 km/h si arriva in 4,9 secondi. Per garantire il massimo confort a tutti i passeggeri la Mercedes-Maybach GLS è dotata di serie delle sospensioni Airmatic, mentre in opzione è disponibile l’E-Active Body Control con sistema a 48V che controlla ogni ruota individualmente e lavora in collaborazione con il Road Surface Scan. L’auto sarà disponile dalla seconda metà di quest’anno. (Fabio Schiavo)

[aps-counter]