Home / Stili di Vita  / In Motion  / MCY 76, spazio e design per uno yacht dal gusto unico

MCY 76, spazio e design per uno yacht dal gusto unico

L’imbarcazione sarà completamente personalizzabile e adatta ad ogni esigenza

MCY 76, spazio e design per uno yacht dal gusto unico

L’imbarcazione sarà completamente personalizzabile e adatta ad ogni esigenza

Quando si viaggia per mare lo si vuole fare a modo nostro. Per questo Monte Carlo Yachts ha pensato a un’imbarcazione capace di soddisfare le necessità dei naviganti più esigenti. MCY 76, il nuovo yacht di lusso della casa italiana, coniuga così i suoi ampi spazi abitabili con infinite possibilità di personalizzazione.

Vivere il mare a modo nostro

Con i suoi 23,06 metri di lunghezza, MCY 76 trae ispirazione diretta dai primi modelli della Monte Carlo Yachts, e si avvale della collaborazione dello studio di design nautico Nuvolari Lenard Design Studio per gli interni e le sue forme eleganti e slanciate. MCY 76 offre inoltre una vasta scelta di opzioni di customizzazione, che spaziano dalla personalizzazione delle zone interne fino a quelle esterne del flybridge e della sala motori. Quest’ultima sezione può essere infatti trasformata in garage tender o utilizzata come zona stoccaggio e area beach, mentre il flybirdge può diventare all’occorrenza, zona bar e cambusa open air.

Gli ambienti esterni: spazio senza compromessi

Il flybridge di MCY 76 è tra i più spaziosi – in termini di area percorribile – rispetto a quelli di altre imbarcazioni della stessa categoria. Inoltre, grazie al suo hard top retraibile in fibra di carbonio si potrà godere di una vista mozzafiato a 360 gradi sul panorama. La seconda cabina di pilotaggio consente di avere maggiore visibilità durante le manovre. Oltre alla già menzionata zona bar open air, le aree esterne comprendono un pozzetto posteriore e zona relax a prua, entrambe completamente personalizzabili.

Gli ambienti Interni: privacy e comodità

Ai generosi spazi delle zone interne sono associati la sensazione di privacy e comfort di questa elegante imbarcazione. Le ampie vetrate di MCY 76 accentuano l’open space degli ambienti e donano luminosità naturale alle aree abitabili, accentuando al contempo la vicinanza con l’ambiente e il panorama marino. Anche qui i layout sono completamente personalizzabili secondo il gusto dei proprietari. Ogni area si integra così senza soluzione di continuità, dalle poltrone in pelle del salone principale alla tavola in marmo di Carrara della zona cucina. La sezione timone sul ponte principale è completamente equipaggiata con pannello di controllo e vetrate per aumentare la visibilità. Sullo yacht sono presenti, oltre alla cabina dell’armatore, due cabine VIP per eventuali ospiti, entrambe equipaggiate con letti double size che all’occorrenza possono essere separati per formare due letti singoli.

L’eleganza dei dettagli

A contraddistinguere l’imbarcazione è anche la cura nelle finiture e nei dettagli, che consentono di rendere ogni MCY 76 davvero unico. Gli interni sono così impreziositi dall’uso del legno bianco di rovere grigio decapato, abbinato ai tessuti di case prestigiose come Hérmes, Pierre Frey e Rubelli. (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]