Home / Stili di Vita  / In Motion  / MCY 105 Skylounge, senza rivali

MCY 105 Skylounge, senza rivali

Monte Carlo Yachts presenta il nuovo concept della sua ammiraglia

MCY 105 Skylounge

MCY 105 Skylounge, senza rivali

Monte Carlo Yachts presenta il nuovo concept della sua ammiraglia

Monte Carlo Yachts si rinnova. Dopo il successo della versione Skylounge, lanciata sul mercato nel 2020, oggi la compagnia italiana ripropone gli ampi volumi e spazi abitabili di questo modello esclusivo sulla sua ammiraglia, lo yacht MCY 105. Il nuovo yacht è stato progettato per navigare in qualsiasi tipo di clima, e farà il suo viaggio inaugurale all’inizio dell’estate 2022.

MCY 105 Skylounge è un superyacht da 32 metri che possiede tutti gli elementi iconici del design tipico della MCY Collection e molto di più: alla cura per i dettagli e al perfetto equilibrio tra scafo e sovrastruttura si accompagna infatti l’eccezionale volume degli ambienti interni, oltre 43 mq di spazio chiuso del flybridge, paragonabili a quelli di un’imbarcazione di dimensioni superiori. Un progetto innovativo che vede Monte Carlo Yachts collaborare ancora una volta con i partner storici del cantiere navale, i designer Carlo Nuvolari e Dan Lenard del gruppo Nuvolari-Lenard. Come ci si può aspettare sia gli interni che gli esterni sono interamente personalizzabili secondo le esigenze e i desideri dell’armatore.

“Il volume aggiuntivo dato dallo spazio chiuso del flybridge offre agli armatori livelli di libertà senza eguali” hanno spiegato i due designer “consentendo di personalizzare lo yacht secondo il loro modo personale di vivere il mare. È sorprendente pensare che l’intera area del ponte principale, o quella dell’enclosed flybridge, possano essere destinate a usi mai immaginati prima, liberando la creatività e realizzando i desideri degli armatori in termini di destinazione d’uso degli spazi”.

Fiore all’occhiello di MCY 105 Skylounge è l’ampia visibilità degli esterni, che permettono ai passeggeri di godere appieno del paesaggio marino in totale privacy e relax. Così sono presenti una spaziosa terrazza di poppa – affacciata sul mare – e un’area lounge posizionata a prua, completa di zona prendisole e area pranzo. Su tutta l’area del salone principale è inoltre possibile allestire uno spettacolare beach club, percorribile dal salone di prua fino allo spazioso pozzetto di poppa. Sempre sul ponte superiore è presente anche la cabina di pilotaggio, completamente accessoriata e con vista a 360° sull’ambiente circostante. (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]