Home / Destinazione  / Dintorni  / Dintorni/Mete  / Matrimonio in Sardegna?

Matrimonio in Sardegna?

Ecco la top five delle location da sogno

Sardegna da sogno e continente indimenticabile: non sorprende che ogni anno chi abita sull’isola o arriva da fuori decide di fare dei panorami dell’isola il proprio setting da favola per il matrimonio perfetto.

In ogni zona della Sardegna sono tante le strutture ricettive che oggi mettono a disposizione i propri giardini per poter officiare un rito civile in mezzo alla natura e a portata di destinazioni tutte da scoprire, vediamone insieme alcune tra le più belle in cui dire il fatidico “si”!

CPH Pevero Hotel, Porto Cervo

Chi non vorrebbe celebrare il proprio matrimonio in una delle destinazioni più belle e gettonate della Sardegna? Nella spettacolare cornice della Costa Smeralda si colloca il CPH Pevero Hotel, un setting che ti resterà nel cuore.

Affacciato sullo specchio azzurro e limpido del Piccolo Pevero e immerso nel verde, il Pevero Hotel consta di tutti i servizi di cui potresti desiderare e di un personale sempre disponibile e sensibile alle necessità del cliente. Ogni volta che ti affaccerai dalla finestra della tua camera, godrai della vista degli yacht che si stagliano all’orizzonte, della sabbia bianchissima tipica della Costa Smeralda e delle architetture dell’hotel, in perfetta armonia con l’ambiente circostante: cosa volere di più?

Convento di San Giuseppe, Cagliari

Pochi luoghi riescono a mantenere intatto il proprio fascino ameno dopo tanti secoli, soprattutto quando si trovano nel bel mezzo di una città viva e moderna come Cagliari. La storia del Convento di San Giuseppe risale al medioevo, quando si pensa venne edificato dai monaci benedettini e intitolato alla Vergine, per poi continuare fino al 1650, quando i padri scolopi lo consacrano al santo. Acquisito da una famiglia cagliaritana nell’800 e da loro ristrutturato, oggi il convento è un luogo fiabesco pronto ad accogliere tutti, tra le cui mura si alternano edifici in pietra e ampi giardini verdi in cui celebrare i matrimoni e le grandi occasioni. Il suo elegante stile ispirato al mobilio di alcuni secoli fa non potrà che conquistarti.

Castello di Sanluri, Sanluri

Nozze in un castello uguale: nozze da reali! Anche in Sardegna ci sono castelli e strutture affini restaurate e pronte ad accogliere le coppie che vogliono fare il grande passo. Uno di questi è il Castello di Sanluri, una cittadina situata nel centro-sud dell’isola e sorvegliata da questo gigante di pietra e dalle sue quattro torri merlate, che al suo interno ospita un museo e una zona dedicata alle cerimonie.

Voluto dal giudice di Arborea Pietro I di Arborea, il castello è stato edificato intorno al 1188 e ha assistito alla famosa battaglia di Sanluri del 1409 tra il Giudice d’Arborea e gli Aragonesi. 

Oggi, dopo secoli di diligente manutenzione, la magnifica struttura a pianta quadrata custodisce al suo interno un patio circondato di archi di pietra e verde rigoglioso, un luogo del cuore con una storia millenaria, nel quale suggellare il proprio amore.

Petra Segreta Resort, San Pantaleo

Il Petra Segreta Resort & Spa non è un semplice hotel, piuttosto un intimo luogo in mezzo alla natura in cui rifugiarsi per dimenticare la frenetica vita di tutti i giorni. Dotata di meno camere rispetto ai grandi resort per un’esperienza più raccolta, il resort sorge su un punto panoramico in mezzo agli alberi della macchia mediterranea. Qua, con un solo sguardo potrai abbracciare l’arcipelago di La Maddalena e perderti in quella vista straordinaria, nonché scattare delle foto ricordo con la tua dolce metà davvero indimenticabili.

Villa Asquer, Tuili

Villa Asquer è una villa storica risalente al 1800 situata nel ridente paesino di Tuili nella Marmilla, a due passi dalla Giara di Gesturi e progettata come dimora per la famiglia dei nobili Asquer dall’architetto Gaetano Cima.

Dopo diversi restauri la villa è stata suddivisa in due zone, una adibita a polo museale e anticamente dimora della famiglia e l’altra, costituita da diverse zone all’aperto e al chiuso, anticamente dedicata al lavoro nei campi. Oggi passeggiare per questi ambienti significa fare un salto nel tempo e immaginare come potesse essere la vita a quei tempi, tra la bellissima e ampia corte e l’ameno boschetto degli ulivi. Qua i piatti tradizionali sapientemente rinnovati abbonderanno, così come le danze e i festeggiamenti in grande stile!

Benedetta Piras

Credits

Immagine di copertina

  • James Bold, © unsplash

Galleria

  • Ivan Cabanas © unsplash
  • Bin Thieu © unsplash

[aps-counter]