Home / Stili di Vita  / Benessere & Sostenibilità  / Mare e musica, ecco la playlist perfetta per la spiaggia

Mare e musica, ecco la playlist perfetta per la spiaggia

Hai già scelto in quale spiaggia trascorrerai questa estate 2019? Ecco la selezione del Portale Costa Smeralda

Sole, mare e il leggero vento estivo faranno da sfondo alle tue giornate di relax, non importa su quali dune di sabbia prenderai il sole: l’importante è prendersi finalmente un meritato riposo e tornare a casa con una bella abbronzatura.

Quale occasione migliore se non questa per ascoltare una bella playlist adatta al periodo estivo, frizzante e spensierata proprio come una giornata sulla spiaggia?
Ecco una selezione di brani che ti permetteranno di avere l’estate sempre con te, insieme a quel tocco di festa e colore che le hit estive non mancano mai di trasmettere!

La Libertad – Alvaro Soler

Il fascino delle produzioni spagnole, si sa, è irresistibile.
Così Alvaro Soler ci porta in un mondo di libertà, cieli aperti e fuga dalla solita vita monotona per tuffarci in un continuo viaggio all’insegna dell’estate e della musica, il tutto in un pittoresco minivan!

If I can’t have you – Shawn Mendes

If I can’t have you non è solo la canzone perfetta da dedicare a qualcuno di speciale, il suo sound infatti, che sdrammatizza il testo rendendolo meno struggente e più dinamico, è proprio quello che ci vuole per accompagnare una bella giornata di sole e mare.

Heaven – Avicii

Heaven è un piccolo gioiello realizzato da Tim Bergling e Chris Martin nel 2014 e la cui versione finale fu realizzata proprio da Tim nel 2016.
Il brano ci porta in viaggio in Madagascar insieme a Tim e Chris e ci parla di rinascita, mentre la musica fa sembrare di essere proprio in quell’isola paradisiaca, tra la spiaggia bianca e la fauna esotica.

Juice – Lizzo

Divertente e diretta: due aggettivi che si possono utilizzare per descrivere sia Lizzo che la sua canzone, Juice. Un ritmo come questo ti farà venir voglia di ballare, o quantomeno di muoverti a tempo sulla sdraio!

By the river – Klingande, Jamie N Commons

By the river ti porta ad un tempo passato di divertimento e libertà, con la promessa di riprendere da dove si era rimasti. Il sound ritmico della chitarra è coinvolgente da subito, facendoti ascoltare la canzone tutta d’un fiato.

Never really over – Katy Perry

Con un ritornello dal ritmo incalzante e un sound che mette in risalto la sua voce degna del del pop migliore, Katy Perry da il meglio di sé in questa nuova hit estiva.

Sucker – Jonas Brothers

Dopo 6 anni divisi, i Jonas Brothers sono tornati insieme e danno il via alle danze con questo brano dal ritmo contagioso e unico. I vecchi fan e i nuovi apprezzeranno senz’altro questo nuovo sound.

La hit dell’estate – Shade

Chiudi gli occhi e ascolta questa canzone: ecco che Shade ti porta ad una festa notturna su un lido tropicale, per ballare fino all’alba tra le luci, la sabbia e il mare con una canzone tra le più estive uscite quest’anno!

Dove e quando – Benji e Fede

Un sound leggero e frizzante che tiene testa anche alle produzioni spagnole più famose, un video che non potrebbe essere più estivo di così e un testo semplice che ci trasmette tutta la voglia di far festa che l’estate porta con sé!

Nuova era – Jovanotti, Stardust

Pochi sanno parlare di amore nel tono giocoso e spensierato con cui lo fa Jovanotti, e con Nuova era il cantautore porta il concetto di “canzone da spiaggia” a livelli…lunari!
Da vedere anche il video in stile cartoon, originale proprio come Jovanotti.

Piece of your heart – MEDUZA, Goodboys

Il sound di Piece of Your Heart, prodotto del lavoro congiunto dei producers italiani MEDUZA e dei britannici Goodboys, è perfetto per l’estate. Il ritmo incalzante e moderno racchiude un messaggio di spensieratezza e di amore in tutte le sue sfaccettature, trasmesso sia dal testo che dal video, e allora: “Show me a piece of your heart!”.

Maradona Y Pelè – Thegiornalisti

Maradona Y Pelè racchiude un’estate intera in un solo testo. C’è proprio tutto: Ibiza, giovani amori, il ritmo delle feste in spiaggia, i volti e i sorrisi di chi vive cogliendo l’attimo. Non resta che ascoltarla e tenere il ritmo!

Vivere tutte le vite – Elisa, Carl Brave

In questo inedito al ritmo di ukulele e percussioni, Elisa e Carl Brave ci portano in viaggio con la Vespa tra Roma e Monfalcone, per un lungo appuntamento all’insegna dello scherzo, del flirt e del cogliere l’attimo.

Playa – Baby K

Con un setting cubano e il suo sound inconfondibile, Baby K non ha bisogno di nient’altro per farti sentire che suono ha la vera estate in spiaggia.

Sad song – Alesso, TINI

Nonostante il titolo, Sad song è tutto fuorché triste. Il sound di questa canzone è perfetto per un momento di relax sotto l’ombrellone, senza perdere la spensieratezza dell’estate, ovviamente.

Te Vi – Piso 21, Micro TDH

Te Vi è una hit che ci porta direttamente nell’esotica America Latina delle danze e delle feste. Il suo ritmo ti catturerà e ti riempirà di energia e voglia di far festa!

Benedetta Piras

[aps-counter]