Home / Stili di Vita  / In Motion  / Lomac 7.0, stile compatto e tanto spazio

Lomac 7.0, stile compatto e tanto spazio

La nuova imbarcazione del cantiere milanese Lomac è un battello di 7 metri che sfida gli standard di spazio del settore

Lomac 7.0, stile compatto e tanto spazio

La nuova imbarcazione del cantiere milanese Lomac è un battello di 7 metri che sfida gli standard di spazio del settore.

Dal cantiere milanese Lomac arriva un battello compatto e performante che prende ispirazione dalle linee decise del militar look. Presentato al Salone Nautico Internazionale di Genova – tenutosi lo scorso settembre – Lomac 7.0 è lungo 7 metri ed è il nuovo modello di punta della linea Turismo del cantiere. L’imbarcazione è stata progettata in collaborazione con Federico Fiorentino, yacht designer dell’omonimo studio.

«A livello di design abbiamo voluto introdurre il concetto di contemporaneità avvalendoci di tecniche di modellazione molto particolari.» ha spiegato il designer Federico Fiorentino «Ad esempio, se pensiamo al disegno delle fughe sul teak, è stato realizzato ricorrendo alla modellazione parametrica. Un tipo di modellazione che permette al design di concepire forme e distribuirle nello spazio non solo a partire dal proprio gusto e dal proprio occhio ma facendo ricorso a precisi parametri e formule matematiche, dando così origine a un doppio livello di lettura che l’osservatore percepisce pur non essendo in grado di decifrare e creando così un’esperienza molto interessante per chi osserva il battello».

Con l’introduzione del 7.0, Lomac ha infatti iniziato una rivisitazione completa della sua gamma Turismo, impiegando soluzioni usate per modelli di fascia più alta. Tra i punti di forza del Lomac 7.0 spicca la sua innovativa carena performante adatta ad ogni condizione del mare. La coperta del battello è sufficientemente spaziosa per ospitare due zone prendisole, sia a prua che a poppa, dove è presente anche un trasformabile dinette con tavolo fino a 8 ospiti. Nella postazione di pilotaggio è presente anche un mobile frigo. A livello di personalizzazione, il Lomac monta un motore Mercury da 250 cv, ma i suoi possessori possono scegliere anche l’opzione da 200 cv. La livrea esterna sarà disponibile, invece, in due colorazioni differenti: una bianca dai toni mediterranei e una più scura. (Francesco di Nuzzo)

SCHEDA TECNICA

  1. Lunghezza fuori tutto 6,95 – 7,49 m
  2. Larghezza fuori tutto 2,74 m
  3. Peso a vuoto 1000 kg
  4. Portata persone 12
  5. Potenza max. applicabile 250 cv
  6. Potenza consigliata 200 cv
  7. Altezza specchio di poppa 1×762 mm
  8. Capacità del serbatoio di benzina 250 l

[aps-counter]