Home / Stili di Vita  / Arte-Cultura  / Learn Italy, anche il sardo Andrea Delogu tra i protagonisti del successo di News Mediaset

Learn Italy, anche il sardo Andrea Delogu tra i protagonisti del successo di News Mediaset

I prestigiosi riconoscimenti sono stati consegnati ai giornalisti impegnati tra Italia e Usa. Cerimonia alla Camera dei Deputati

Learn Italy International Award

Sono stati consegnati alla Camera dei Deputati i premi della terza edizione del Learn Italy International Award, l’agenzia di comunicazione italo americana che ha istituito i riconoscimenti per promuovere il lavoro dei giornalisti impegnati tra Italia e Stati Uniti. Ad annunciare i vincitori nella sala stampa di Montecitorio Massimo Veccia, presidente del gruppo internazionale Learn Italy communication Usa. E in uno dei premi principali c’è anche un pezzo di Sardegna perché tra i vincitori c’è la testata News Mediaset, diretta da Andrea Pucci ma che ha nel sardissimo Andrea Delogu, da non confondere con l’apprezzatissima presentatrice televisiva omonima, il suo vicedirettore generale con delega per l’organizzazione. Un dirigente Mediaset di lungo corso che da quasi trent’anni è ai vertici della struttura manageriale del Gruppo di Cologno Monzese.

A ritirare il premio per conto di News Mediaset è stato il direttore editoriale di TGcom24 Paolo Liguori. Di grande spessore tutti i premiati intervenuti alla cerimonia, a partire da Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, e Claudio Pagliara, responsabile Rai per gli Stati Uniti. A loro si sono aggiunti Piero Armenti, che, con Il mio viaggio a New York, ha rivoluzionato la comunicazione social in tutto il mondo, e Maria Luisa Rossi Hawkins, volto storico della tv di approfondimento politico internazionale.

«Learn Italy – sottolinea Andrea Veccia, patron dell’evento – si è contraddistinta in questi 12 anni come un punto di riferimento in ambito di alta formazione e di comunicazione internazionale capace di promuovere sempre nuove attività. Proprio per questo il nostro premio guarda innanzitutto al top dei giornalisti italiani che sono oramai di diritto parte del giornalismo internazionale. Negli ultimi tempi, tra l’altro, sempre più città si sono proposte per ospitare una edizione dell’award e stiamo valutando con il board come dare avvio a questo importante e prestigioso progetto itinerante in Italia e non solo».

Alla Camera sono state presentate anche le attività per il prossimo futuro intraprese da Learn Italy Usa con l’intenzione di tornare presto a celebrare l’International Award anche a New York. E chissà che il premio non possa fare tappa anche in Sardegna, terra che vanta una tradizione editoriale di grande eccellenza.

Gigi Maestri