Home / Stili di Vita  / In Motion  / Le auto di James Bond vanno all’asta

Le auto di James Bond vanno all’asta

Le stunt car di No Time to Die saranno messe all’asta da Christie’s per celebrare i 60 della spia inglese

James Bond

Le auto di James Bond vanno all’asta

Le stunt car di No Time to Die saranno messe all’asta da Christie’s per celebrare i 60 della spia inglese.

James Bond celebra 60 anni di carriera cinematografica con la vendita di beneficenza Sixty Years of James Bond, che si terrà a Londra il 28 settembre con un’asta speciale solo su invito presso la rinomata casa britannica Christie’s. La vendita comprenderà ben 35 lotti che coprono tutte le 25 pellicole prodotte dalla EON Productions, dai manifesti e costumi fino alle attrezzature usate nei film. Ma non è tutto. Collezionisti e appassionati potranno, infatti, mettere le mani – con la giusta offerta, s’intende – su una delle stunt car usate nell’ultimo film della saga No Time to Die, uscito nelle sale italiane il 30 settembre 2021.

All’asta andranno due Defender, una Defender 110 una Range Rover SVR, con il numero d’identificazione del veicolo (VIN) 007. Tra le auto anche una Defender 110 V8 Bond Edition, progettata dalla divisione SV Bespoke di Land Rover e con le stesse specifiche dei modelli utilizzati durante le riprese. Questa versione del modello ha un esclusivo logo “60 anni di Bond’ sul cruscotto, che la differenzia dal veicolo in edizione limitata prodotto in sole 300 copie. Tra le auto all’asta anche una delle sei Range Rover Sport SVR utilizzate nel film e una Jaguar XF, apparsa in alcune scene d’inseguimento. Il ricavato della Defender 110 sarà devoluto alla Croce Rossa Britannica, mentre quello del modello V8 all’organizzazione Tusk, che ha l’obiettivo di finanziare progetti a sostegno delle comunità e del territorio dell’Africa. Le offerte potranno essere effettuate anche online per mezzo della piattaforma Christie’ s LiveTM.

«Defender, Range Rover e Jaguar erano sempre al centro dell’azione in No Time To Die. Ogni auto rappresenta un pezzo unico della storia di James Bond che i collezionisti saranno ansiosi di possedere, e siamo particolarmente lieti di poter sostenere i nostri partner di beneficenza grazie alla loro vendita.» ha dichiarato Nick Collins, Executive Director Vehicle Programmes di Jaguar Land Rover «Con una domanda così elevata della Defender V8 Bond Edition, speriamo anche che questa speciale versione una tantum con il logo dei 60 anni di Bond, attiri un acquirente appassionato.» (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]