Home / Stili di Vita  / In Motion  / Land Rover Defender 130, il nuovo all-terrain

Land Rover Defender 130, il nuovo all-terrain

Design rinnovato e comfort per il nuovo ATV di Land Rover

Land Rover Defender 130, il nuovo all-terrain

Design rinnovato e comfort per il nuovo ATV di Land Rover.

La famiglia dei veicoli all-terrain di Land Rover si amplia con l’aggiunta del nuovo modello Land Rover Defender 130, un ATV capiente e spazioso dal design rinnovato che consente di trasportare fino a 8 passeggeri. La nuova vettura si distingue per una serie di miglioramenti sia per quanto riguarda il design dell’esterno sia per quello degli ambienti interni.

“La nuova Defender 130 porta una nuova dimensione di capacità alla nostra famiglia di veicoli più durevole e robusta.” ha dichiarato Nick Collins, Executive Director, Vehicle Programmes di Land Rover “Il suo interno spazioso accoglie e trasporta fino a otto persone, nel massimo comfort, offrendo alle famiglie opportunità di avventure sofisticate e incomparabili, e un esclusivo design per creare un’esperienza Defender distinta da ogni altra.”

Il design degli esterni riprende le linee eleganti della famiglia Defender, con un sbalzo pronunciato per un maggiore spazio interno. Come i precedenti modelli, anche la 130 è dotata di tetto panoramico e di un secondo sunroof sulla terza fila di sedili. La carrozzeria della Defender 130 può essere inoltre personalizzata con a scelta con un‘ampia palette cromatica, tra cui l’esclusiva colorazione Sedona Red. in dotazione per gli esterni sono inclusi anche il Bright Pack, a cui si può aggiungere la versione Extended con finitura Ceres Silver Satin per il rivestimento in basso della carrozzeria, e le protezioni in Noble Chrome per il sottoscocca anteriore e posteriore.

Gli interni sono progettati per offrire il massimo del comfort in qualsiasi circostanza e presentano diverse nuove aggiunte per garantire un’esperienza di viaggio migliorata. Lo spazio interno è stato, infatti, ampliato senza dover aumentare l’impronta su strada e tra gli optional sono inclusi i sedili riscaldati, braccioli imbottiti e comode prese USB-C per caricare i dispositivi lungo il tragitto.

È possibile scegliere il motore della Defender 130 su una gamma di propulsori elettrificati, inclusi i benzina a sei cilindri P400 mild-hybrid Ingenium e i diesel a sei cilindri D250 e D300 Ingenium. La tecnologia MHEV – Mild-Hybrid Electric Vehicle – alla base dei propulsori garantisce una migliore economia di carburante, mentre il generatore di avviamento integrato a cinghia (BiSG) a 48 permette un sistema di arresto rapido ed efficiente.

Inoltre, in occasione del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II, la compagnia ha donato alla Corona una nuova Defender 130 per la Croce Rossa britannica da utilizzare nelle operazioni in Gran Bretagna. (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]