Home / Dintorni/Attualità  / La Sirenetta, dal Daily Mail le prime foto dal set

La Sirenetta, dal Daily Mail le prime foto dal set

Le riprese del film sono attualmente in corso a Castelsardo. Nel cast troviamo la giovane Halle Bailey e Jonah Hauer-King

La Sirenetta Castelsardo

Sono ufficialmente cominciate le riprese de La Sirenetta, il nuovo live action di Walt Disney Studios diretto da Rob Marshall. In Sardegna i riflettori sono tutti rivolti a Castelsardo, la prima location scelta dalla Disney per la prima fase delle riprese del film che si trasferirà in un secondo momento verso Golfo Aranci e Santa Teresa Gallura. Il Daily Mail ha voluto darci un primo assaggio di questa nuova trasposizione cinematografica, rivelando quelle che sono le prime foto scattate sul set italiano. Halle Bailey, la giovane cantante protagonista de La Sirenetta, viene ritratta per la prima volta nel ruolo di Ariel, con una tuta blu e una coda da sirena che sarà molto probabilmente sostituita in fase di post-produzione.

La prima scena del film (le foto qui)

La sequenza in questione è una di quelle che tutti gli amanti del classico Disney ricorderanno. Insieme a lei c’è infatti Jonah Hauer-King nella parte del coprotagonista, il Principe Eric, che, come si deduce dalle prime foto scattate, si trova nell’istante in cui Ariel verrà a salvarlo a seguito di un naufragio. L’uomo si trova steso a terra, e la giovane sirena, come riporta il Daily Mail, cercherà in tutti i modi di risvegliarlo. Una scena estremamente romantica e intensa che sfrutta tutta la bellezza di una regione come la Gallura. L’attore, continua la rivista, si trovava impegnato a restituire la sofferenza del personaggio, appoggiato sulla sabbia dopo aver passato uno dei momenti critici della sua vita. Halley è lì vicino a lui; lo guarda attentamente, e ad un certo punto il principe si alza parlando con Ariel che gli scambia un sorriso di gioia, contenta di vederlo sveglio.

Il backstage

L’articolo del Daily Mail regala anche delle descrizioni su ciò che è accaduto dietro il set, mostrando tutto ciò che ruota attorno alla realizzazione del film. Durante le riprese, infatti, alcune figure della troupe cercavano di indicare ai due protagonisti quello che deve essere l’approccio alla scena, in modo da sentirsi il più possibile coesi rispetto ai loro personaggi. Uno di questi è arrivato persino a salire sopra una piccola duna di sabbia per suggerire a Halle ciò che dovrà restituire al pubblico della sala. La giornata non è però tutta scandita dai ciak. Quando non si trovava sul set, l’attrice Halle Bailey si è ritagliata un momento per passeggiare lungo la costa, con un cappello nero a coprirla dal sito.

Gli altri personaggi de La Sirenetta

Il cast di questo musical vedrà Javier Bardem nella parte del Re Tritone, Jonah e Melissa McCarthy nel ruolo dell’antagonista Ursula, mentre tra gli altri membri del cast, da segnalare il giovane Jacob Tremblay che impersonerà (si fa per dire) Flounder, così come Daveed Diggs e Awkwafina che dovranno entrare nel ruolo  di Sebastian e Scuttle, anche loro dei compagni di viaggio inseparabili di Ariel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HALLE IS MY ARIEL (@mermaidliveaction)

Riccardo Lo Re

Credit

  • daniel dorfer unsplash

[aps-counter]