Home / Dintorni/Attualità  / La Riviera del Corallo riparte dai grandi concerti estivi: Litfiba e Subsonica ad Alghero

La Riviera del Corallo riparte dai grandi concerti estivi: Litfiba e Subsonica ad Alghero

Il 13 agosto e il 26 agosto le due band si esibiranno nell’Anfiteatro Maria Pia

Riviera del Corallo

Si preannuncia un’estate eccezionale, ad altissimo tasso di spettacolarità e con il divertimento e la buona musica che hanno caratterizzato le stagioni estive pre Covid. Il cartellone degli eventi della Riviera del Corallo ad Alghero si è arricchito con il tour di due tra le band più attese dell’estate 2022: i Litfiba il 13 agosto e i Subsonica il 26 agosto hanno infatti confermato la loro presenza nell’Anfiteatro Maria Pia, decidendo così le loro uniche tappe in Sardegna.

Come era anche facile prevedere, in pochi giorni sono stati venduti migliaia di biglietti per riascoltare dal vivo tutti i successi dei Litfiba, dai primi album d’esordio della band nata nel 1980. Sarà dunque l’Anfiteatro Maria Pia a fare da scenario perfetto per ricorrere in musica i quarantadue anni di storia della band simbolo del rock italiano, in un concerto d’addio che ha assunto già un connotato di storicità.

I Litfiba saliranno sul palco alle ore 21 del 13 agosto per questo nuovo grande spettacolo, l’ultimo in Sardegna, del loro ultimo tour “L’Ultimo Girone” che farà piangere lacrime d’amore ad almeno tre generazioni di fan e che sarà un saluto in grande stile all’intera Isola e alle migliaia di persone che con la band fiorentina sono cresciute.

Il 26 agosto invece ci sarà la tappa sarda del tour dei Subsonica che quest’anno celebrano il venticinquesimo anno dall’uscita del loro “Microchip Emozionale”, uno dei lavori più rappresentativi della band, tour che ha già visto andare sold-out tutti gli appuntamenti al chiuso. Il celebre gruppo rock elettronico italiano si presenta al pubblico sardo con lo spettacolo “Atmosferico 2022” per il ventennale di “Amorematico”, l’album che li ha consacrati nell’Olimpo delle band italiane.

“Si riaccendono le luci sui grandi eventi musicali live, dopo anni difficili in Italia ed il ricco cartellone della Riviera del Corallo si impreziosisce” , ha commentato Andrea Delogu, alla guida della Fondazione Alghero, che ha aggiunto: “Tra i tanti artisti già annunciati e attesi ci sarà Irama l’8 agosto, Madame il 10 agosto, Fabri Fibra il 16 agosto, Rkomi il 20 agosto, col grande jazz internazionale ad arricchire fino a novembre le magiche notti algheresi, a cui si affiancano festival culturali, letterari e teatrali, grandi eventi artistici itineranti e la coinvolgente Comedy”.

Antonella Brianda

[aps-counter]