Home / Stili di Vita  / In Motion  / La nuova BMW i4

La nuova BMW i4

Sportività sostenibile per la nuova midsize tedesca

La nuova BMW i4

Sportività sostenibile per la nuova midsize tedesca

Zero emissioni e comodità di guida. Sono queste le caratteristiche della nuova mobilità elettrica targata BMW. Con la nuova midsize interamente elettrificata BMW i4, la celebre casa automobilistica tedesca combina il carattere sportivo di BMW con un Gran Coupé dal design elegante e un’ottima autonomia sulle lunghe distanze. Al lancio – previsto per inizio novembre 2021 – la nuova vettura sarà disponibile in due varianti diverse, il modello BMW i4 M50 e il BMW i4 eDrive40.

Il concept estetico di BMW i4 unisce le linee sportive di una BMW con le proporzioni eleganti di una coupé, fornendo quattro porte con finestrini senza cornice e un grande portellone posteriore. La vettura presenta al suo interno un’architettura flessibile e concepita appositamente per l’uso di un sistema di propulsione elettrico. Questa nuova tecnologia permette al veicolo una trazione e una stabilità direzionale eccezionali, garantendo manovre di guida semplici e dinamiche. Inoltre, il modello BMW i4 M50 dispone di una serie di migliorie aggiuntive, tra cui sospensioni adattive M specifiche per il modello, sterzo sportivo variabile, sistema frenante M Sport e cerchi in lega leggera M opzionali fino a 20 pollici. Grazie all’implementazione della Combined Charging Unit all’interno del veicolo, l’autonomia della vettura può essere aumentata fino a 164 chilometri (BMW i4 eDrive40) e 140 chilometri (BMW i4 M50) entro 10 minuti in qualsiasi stazione di ricarica rapida con potenza fino a 200 Kw.

Per entrambi i modelli della serie i4 saranno disponibili un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione, tra le quali i rivestimenti in pelle Vernasca e tettuccio in vetro apribile e inclinabile. Incluso nella vettura anche il sistema operativo BMW iDrive control di nuova generazione, concepito per facilitare la guida e il controllo dell’auto, con integrazione smartphone e 40 funzioni di assistenza alla guida. Disponibile per i modelli della serie M anche un esclusivo impianto sonoro BMW IconicSounsSystem studiato espressamente per fornire un’esperienza emozionale alla nuova mobilità elettrica e curato in collaborazione con il compositore premio oscar Hans Zimmer.

All’animo sportivo della vettura si affianca la visione del gruppo BMW improntata al futuro e alla sostenibilità ambientale, con una riduzione delle emissioni di CO2 a partire dalla stessa filiera di produzione. Ad esempio le batterie dei motori elettrici,  realizzate dal BMW Group di Monaco, sono tutte prodotte utilizzando il 100% di energia verde e con con un’attenzione particolare rivolta all’utilizzo di materiali riciclati e naturali. (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]