Home / Costa Smeralda/Attualità  / Jet2 annuncia quattro tratte tra Olbia e l’Inghilterra

Jet2 annuncia quattro tratte tra Olbia e l’Inghilterra

Dalla primavera 2022 l’aeroporto Costa Smeralda sarà collegato con Londra, Leeds, Birmingham e Manchester

Aereo Jet2

L’Inghilterra sarà decisamente più vicina. La compagnia Jet2, che nel 2019 si è piazzata come terzo vettore del Regno Unito per numero di voli, ha appena annunciato di voler investire anche in Sardegna. Lo farà a partire dal 2022, quando l’aeroporto Olbia Costa Smeralda comincerà a essere collegato con gli scali di Birmingham, Leeds Bradford, Manchester e Londra Stansted. L’aeroporto olbiese diventerà così la prima destinazione dell’isola, per quanto riguarda la compagnia inglese. Una strategia che punta a dare una risposta alla crescente domanda di viaggi da parte dei turisti del Regno Unito e che, allo stesso tempo, contribuirà alla ripartenza del mercato turistico dopo l’emergenza sanitaria scatenata dalla pandemia di coronavirus.

Tra Olbia e Inghilterra

Jet2, a partire dal mese di maggio del 2022, assicurerà dunque quattro collegamenti settimanali: Birmingham (dal 29 maggio al 20 ottobre ogni domenica), Leeds Bradford (dal 25 maggio al 26 ottobre ogni mercoledì), Manchester (dal 1° maggio al 30 ottobre il mercoledì e la domenica) e London Stansted (dal 1° maggio al 30 ottobre il mercoledì e la domenica). Con l’aggiunta della Sardegna, la compagnia low-cost inglese espanderà così la sua presenza in Italia, fino a operare in sette aeroporti: Olbia, Catania, Napoli, Pisa, Roma, Venezia e Verona.

Jet2 Olbia

Tra Olbia e Inghilterra

Jet2, a partire dal mese di maggio del 2022, assicurerà dunque quattro collegamenti settimanali: Birmingham (dal 29 maggio al 20 ottobre ogni domenica), Leeds Bradford (dal 25 maggio al 26 ottobre ogni mercoledì), Manchester (dal 1° maggio al 30 ottobre il mercoledì e la domenica) e London Stansted (dal 1° maggio al 30 ottobre il mercoledì e la domenica).

Con l’aggiunta della Sardegna, la compagnia low-cost inglese espanderà così la sua presenza in Italia, fino a operare in sette aeroporti: Olbia, Catania, Napoli, Pisa, Roma, Venezia e Verona.

La soddisfazione

Steve Heapy, Ceo di Jet2 e Jet2holidays, è soddisfatto: «Stiamo continuando a vedere una grande richiesta per l’estate 2022, quindi stiamo aggiungendo la Sardegna al nostro programma per dare ai clienti e agli agenti di viaggio ancora più scelta. Questa splendida isola italiana offre ai turisti tutto quello che possono desiderare, dalla cultura e la storia al sole e al glamour, con un’ampia scelta di resort e voli. Siamo entusiasti di annunciare il programma dei collegamenti per la Sardegna e siamo sicuri che questa magica destinazione diventerà popolare tra i nostri clienti». Sulla stessa linea Silvio Pippobello, l’amministratore delegato della Geasar, la società che gestisce lo scalo olbiese: «Siamo lieti di accogliere Jet2 all’aeroporto di Olbia. L’ingresso del nuovo vettore, arricchito dalla presenza del tour operator jet2hodlidays, è in linea alla strategica del nostro aeroporto che punta ad allargare il proprio network nel Regno Unito, mercato che, siamo certi, contribuirà alla ripresa del traffico nei prossimi anni». Nelle scorse settimane altre compagnie aeree hanno annunciato l’inaugurazione di nuove rotte su Olbia. La Geasar, insieme all’ospedale Mater Olbia, ha inoltre inaugurato nello scalo il primo Health Testing Center  in Italia. Un hub interamente dedicato al servizio di screening e prevenzione sanitaria che darà un importante contributo alla ripresa del mercato aereo e turistico in nome della sicurezza.

Dario Budroni

[aps-counter]