Home / Stili di Vita  / In Motion  / Jeanneau Yachts 65, una scommesa vincente

Jeanneau Yachts 65, una scommesa vincente

Design automotive e comfort segnano uno yacht per tutta la famiglia

Jeanneau Yachts

Jeanneau Yachts 65, una scommesa vincente

Design automotive e comfort segnano uno yacht per tutta la famiglia.

Jeanneau Yachts celebra il successo della sua nuova ammiraglia 65 rilasciando ulteriori dettagli sulla collaborazione tra il cantiere navale francese con il designer nautico Philippe Briand. Da oltre 10 anni responsabile per l’architettura della gamma 51, 54, 60 e 65 di Jeanneau, Philippe Briand è un’eccellenza dal forte talento artistico e innovativo. Con oltre 12mila imbarcazioni progettate, è tra i più prolifici designer del nostro tempo.

“Per gli armatori che cercano una barca familiare per viaggi lunghi, il Jeanneau Yachts 65 offre il miglior pacchetto oggi sul mercato.” ha commentato Briand “In effetti, il Jeanneau Yachts 65 è quello che chiamiamo “une valeur sure“: una scommessa sicura per qualsiasi armatore!”

Jeanneau Yachts 65 aveva già fatto il suo debutto a ottobre presso Monfalcone (Italia). Con i suoi 20.7 metri di lunghezza, il modello 65 rappresenta il meglio del cantiere proponendo uno yacht a vela adatto ai viaggi per tutta la famiglia. Grazie alla possibilità di navigare anche con venti inferiori agli 8 nodi, lo yacht offre traversate sicure e confortevoli e in quanto imbarcazione destinata al mercato dei viaggi può accedere a tutti i porti senza difficoltà e con un comfort di bordo superiore a quello di un normale catamarano. Rispetto alla sua versione precedente, il Jeanneau Yacht 65 mantiene intatti gli stessi elementi che contraddistinguono lo stile del cantiere navale francese, integrando però elementi di design originale. Lo stile della prua richiama lo stile del mondo automotive e dispone di un solid hard top sopra il pozzetto, con la tendina presente anche sulla linea centrale. Il ponte di poppa, più aperto rispetto ai predecessori, presenta la cucina esterna, caratteristica classica delle imbarcazioni Jeanneau. Gli interni sono stati invece progettati dallo studio londinese Andrew Winch. (Francesco di Nuzzo)

SCHEDA TECNICA

  1. Lunghezza fuori tutto:20.7 m
  2. Lunghezza scafo: 19.55 m
  3. Capacità carburante: 825 l
  4. Capacità acqua: 1000 l
  5. Cabine: 2/3/4/5/6
  6. Motorizzazioni possibili: 175 HP / 129 kW

[aps-counter]