Home / Costa Smeralda/Attualità  / Jaguar Land Rover insieme a One Ocean Foundation per la difesa dei mari

Jaguar Land Rover insieme a One Ocean Foundation per la difesa dei mari

Continua l’impegno di Jaguar Land Rover sul territorio sardo in partnership con One Ocean Foundation

Jaguar Land Rover

Per il futuro del suo Modern Luxury Jaguar non ha dubbi: sarà sostenibile ed elettrico. E in linea con questa visione, anche per il 2022 continua l’impegno della compagnia a sostegno dell’ambiente in partnership con One Ocean Foundation, il progetto di sostenibilità ambientale fondato nel 2017 dallo Yacht Club della Costa Smeralda.

Ancora una volta la compagnia britannica è presente in Sardegna con la sua mission a tutela dell’ecosistema marino con un impegno concreto sul territorio attraverso diverse attività e progetti specifici. Tra questi sono centrali i progetti di ricerca, l’educazione delle nuove generazioni attraverso incontri mirati e gli studi sulla relazione tra il benessere dell’ambiente marino e le imprese del territorio.

Inoltre, Jaguar Land Rover Italia ha mantenuto il suo impegno in quanto hosting partner per la tappa di Porto Cervo del Progetto M.A.R.E. (Marine Adventure for Research and Education), realizzato dal Centro Velico Caprera per monitorare lo stato di salute dei mari in collaborazione con One Ocean Foundation. La ricerca è stata condotta sul catamarano a vela One, percorrendo 1500 miglia nautiche ed effettuando oltre 40 campionamenti di acqua marina.

«Per noi, il tema della sostenibilità è centrale, è un obiettivo a cui tendere che si esprime in un impegno concreto e continuativo del gruppo.» ha dichiarato a riguardo il CEO di Jaguar Land Rover Italia Marco Santucci «Personalmente, sono convinto che sia dovere etico di ogni azienda dare segnali concreti per agevolare la transizione ecologica. La scelta di questa vicinanza con One Ocean Foundation si inserisce perfettamente in questa strategia che privilegia partner con cui condividere valori etici e impegno sociale a vantaggio di una qualità di vita migliore per tutti: in questa direzione il viaggio che porterà Jaguar Land Rover a divenire, entro il 2039, un’azienda a zero emissioni di carbonio è già iniziato.»

La visione sostenibile e la mission per il futuro del brand possono essere scoperti presso la Range Rover House al Waterfront Costa Smeralda, uno spazio unico ed esclusivo che riflette tutti i valori centrali dell’azienda. La presenza in Sardegna di Jaguar Land Rover non è però soltanto la celebrazione di un territorio straordinario, ricco di storia e fascino esotico. Rappresenta anche l’impegno nei confronti del suo ambiente del territorio, con una dichiarazione concreta e ben precisa: noi ci siamo.

Francesco di Nuzzo

[aps-counter]