Home / Costa Smeralda/Attualità  / Il 21 luglio il folklore sardo sarà protagonista di Porto Cervo

Il 21 luglio il folklore sardo sarà protagonista di Porto Cervo

In piazzetta stasera alle 21 è in programma una serata all’insegna delle tradizioni della Sardegna

Mario Ferraro Servizi Consortili

Il Gran Galà della Sardegna stasera a Porto Cervo. La piazzetta si tingerà di colori esclusivi e dei tessuti che rievocano le tradizioni dell’isola. Protagonista sarà il folklore sardo in tutte le sue forme: i protagonisti della scena artistica si esibiranno nelle più belle canzoni della tradizione, condito dalle danze e dai suoni della cultura popolare. La Costa Smeralda non dimentica le sue origini. Non dimentica la storia, i suoi protagonisti, i prodotti che hanno permesso a una terra di essere riconosciuta in tutte le sue forme. La Sardegna è un’isola piena di molte sfaccettature. Persino nei borghi più piccoli si possono trovare dei tratti distintivi che non si trovano in altri luoghi. Un carattere che non determina una spaccatura, ma che al contrario arricchisce la sua identità rendendola speciale. È questo che fa innamorare i viaggiatori: cercare i suoi solchi e riconoscerli per ciò che sono. L’evoluzione non è mai invisibile, ma lascia il segno spingendo in avanti gli ingranaggi del tempo. Un tempo che in Costa Smeralda è inarrestabile, e scorre con alle spalle i ricordi passati che riemergono in occasioni come queste: il Gran Gala della Sardegna, in programma il 21 luglio dalle 21.

Costa Smeralda

Il programma

La serata si preannuncia unica. La piazzetta si illuminerà lasciando a turisti lo spazio per innamorarsi delle tradizioni isolane. Nulla è mai per caso, al Gran Galà della Sardegna. Uno spettacolo imperdibile dove a emergere sarà il folklore sardo in tutte le sue specialità.

I protagonisti della scena artistica si esibiranno con le più belle canzoni appartenenti alla musica sarda, e il tutto sarà farcito dalle danze e i suoni provenienti dai cori portabandiera della cultura popolare. E non è tutto. Al Gran Galà della Sardegna i turisti potranno assaporare alcuni dei prodotti tipici che anche in questo caso riescono a rappresentare il valore dell’artigianalità locale. Un sapore che aggiunge un’altra melodia, in questo caso nel nostro palato. Per una sera, la Sardegna è tutta a Porto Cervo. Non resta che godersi lo spettacolo.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]