Home / Costa Smeralda/Attualità  / Golf, al via una delle stagioni più belle

Golf, al via una delle stagioni più belle

Il club del Pevero studia il calendario 2021 e conferma gli appuntamenti più importanti

Pevero Golf Club

Il calendario della stagione golfistica 2021 al Pevero Golf Club è in via di definizione, ma il management del prestigioso circolo assicura che la stagione sarà una delle più belle mai viste. Ad oggi, dovrebbero essere confermate la prestigiosa Jack Nicklaus Invitational, la S.W-Am Cup e la Robert Trent Jones Cup in onore del grande architetto che ha disegnato campi in ogni parte del mondo, tra cui questo spettacolare green a due passi dal sogno del mare della Costa Smeralda.

Il 2021 segnerà tra le altre cose i 49 anni di attività del club fondato nel lontano 1972 dal principe Karim Aga Khan. Una stagione, quella del 2021, che farà quindi da spartiacque per i festeggiamenti dei cinquant’anni del club e riserverà grandi sorprese ai tanti appassionati e amanti di questo luogo e del golf in generale.

Il Golf Academy 2021

Non solo tornei, ma pure il potenziamento della Golf Academy che punterà, sempre di più, a coinvolgere un’ampia fascia di giocatori di differente età e livello, con lezioni pratiche e teoriche. Il tutto supportato da software per l’analisi del gioco, come il tecnologico Trackman-Launch Montiro Golf, un radar capace di misurare, in tempo reale, più di venti dati relativi al movimento della testa e del bastone nello swing del golf e al volo della pallina. Si rinnoveranno anche i corsi dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni e dai 12 ai 16 anni.

Davide Mosca

Credits

  • Ph Marcello Chiodino

[aps-counter]