Home / Moda & Accessori  / Moda Femminile  / Frèderik il Cashmere, una storia d’eccellenza tipicamente made in Italy

Frèderik il Cashmere, una storia d’eccellenza tipicamente made in Italy

Lungo la Passeggiata di Porto Cervo una boutique esclusiva che confeziona artigianalmente capi in lusso

Frèderik

Frèderik il Cashmere nasce nel 1976 grazie alla lucida visione imprenditoriale della signora Giuseppina, donna di origine siciliana che, ancor giovanissima, aveva le idee molto chiare su come la sua passione per la lavorazione artigianale del Cashmere potesse aggiungere valore alla tradizione del made in Italy, passione che trasmesse alla figlia Carla, attuale responsabile del laboratorio. Oggi, Frèderik è un’azienda familiare che opera da oltre quarant’anni nella produzione e vendita di capi in lusso, mantenendo da sempre la stessa forte, caratterizzante impronta artigianale, fattore critico di successo.
Grazie alla continua attenzione per la scelta della materia prima, selezionata unicamente dalla Mongolia, che acquisisce di diritto il titolo di Cashmere più pregiato al mondo, alla cura e alla passione per questo nobile filato, Frèderik può vantare, tra i suoi clienti, personalità riconosciute nel panorama globale e famiglie, famiglie vere, affezionati al Brand e al servizio attento, improntato alla cura del cliente e alla personalizzazione del capo sulla base del suo gusto, grazie all’esclusivo servizio di capi su misura.

In veste di general manager, troviamo attualmente nel team anche il nipote Alessandro, forte di un’autonoma esperienza nel settore retail. Senza mai dimenticare la tradizione e le proprie origini, Frèderik è adesso protagonista di una fase di innovazione, che la porta sempre più vicina ai clienti e alla soddisfazione delle loro esigenze.

A Porto Cervo, precisamente nella Passeggiata, Frèderik affianca i brand del lusso più famosi al mondo, diventando uno dei protagonisti dello stile italiano esclusivamente made in Italy.

Sibilla Panfili

[aps-counter]