Home / Moda & Accessori  / Moda Femminile  / Fiorio, la collezione che colora l’estate

Fiorio, la collezione che colora l’estate

A Pitti Uomo il suo biglietto da visita: una selezione di sciarpe dalle linee briose, accompagnate dalle cravatte e i costumi che esprimono il desiderio di vacanza

Fiorio

Energia e libertà. Con queste due parole d’ordine Fiorio ha consolidato la sua immagine nel corso degli anni, grazie a una collezione di moda che esprime forza e vitalità. È il frutto di una crescita dove qualità e ingegno si mostrano nei suoi piccoli dettagli, fondamentale per chi dal 1946 ha basato la sua identità su  prodotti delicati come i foulard, nati dalla tradizione sartoriale della famiglia Fiorio. Questa collezione ha subito inciso sulla moda parigina, alimentando i sogni delle donne dell’epoca che cercavano un oggetto di lusso e di alta classe, come il Made in Italy sa fare. La creatività di questa azienda è infinita, e l’ha spinto a puntare a un altro status symbol di questo mondo, la cravatta. Anche lì non c’è limite alla fantasia, circoscritta solo dalle linee eleganti di questo tessuto. Un accessorio che sa raccontare la parte più intima e autentica di sé stessi.

La collezione 2022

Dopo un anno e mezzo sbiadito, i colori riprendono ad animarsi durante l’estate. Il sole si è preso la scena lasciando alla notte un ruolo di coprotagonista, ma entrambi sanno come sorprendere con la loro sinergia. Fiorio, come un grande artista, attinge a questi colori regalando ai clienti dei piccoli dipinti da indossare, dalle sue sciarpe in lino e cotone fino allarea swimwear. In ogni accessorio di questa collezione estate 2022 la fantasia spicca in tutta la sua essenza, con dei prodotti decorati da grandi fiori e grosse foglie che richiamano la voglia di natura e di libertà. Il desiderio si accentua con queste tinte pastellate dolci e soffici come il mare, abbinate con un tocco originale a delle cromie che ricordano la sabbia, in uno stile vintage che guarda però al futuro.

È una vasta collezione estiva che tratteggia i vari passaggi di questa grande stagione, con una proposta che varia dai costumi alle sciarpe con gli stessi disegni marini. E in questa selezione non potevano mancare le cravatte e le pochette, con delle tinte vivaci assolutamente uniche.

Le cravatte

È proprio su quest’ultima che Fiorio mostra una delle sue grandi qualità. La cravatta, come dimostra la collezione primavera estate 2022, non è più un oggetto formale, ma sta assumendo un nuovo ruolo rappresentando i caratteri del singolo individuo. La libertà è immaginazione, e si presenta anche nei classici regimental e nella cravatteria classica, con dei tessuti che si possono modellare come la tela. Ciò che rimane intatto è l’approccio artigianale di ogni cravatta sartoriale; un heritage made in Italy che Fiorio trasmette da oltre 70 anni.

I costumi

Fiorio ha inoltre una grande esclusiva. I suoi costumi sono creati usando il brevetto SAVEtheWATER® KITOTEX®, che conferisce alla retina interna un effetto batterio-statico, grazie allutilizzo del chitosano che ostacola la produzione di batteri allinterno dellambiente del costume. Un tessuto che consente anche un notevole risparmio di energia e acqua durante la produzione.

Non possono dunque mancare nel proprio guardaroba questi splendidi costumi targati Fiorio, rappresentando leccellenza di questa azienda nel campo dello swimwear. La produzione artigianale guarda con attenzione ai dettagli come in ogni altro accessorio, e il risultato è un indumento di qualità, senza compromessi,  dove la classe italiana raggiunge livelli elevati di stile.

[aps-counter]