Home / Dintorni/Attualità  / Fiorella Mannoia in concerto ad Arzachena

Fiorella Mannoia in concerto ad Arzachena

Per il centenario della città il 21 maggio alle 21 si esibirà la nota artista italiana protagonista in questi giorni della trasmissione La versione di Fiorella

Fiorella Mannoia

A un mese dall’inizio dell’estate, il calendario del Comune di Arzachena entra ufficialmente nel vivo con lo show di Fiorella Mannoia, in scena il 21 maggio alle 21. Il concerto dei Tiromancino a Pasquetta, le mostre, i festival, lesibizione della banda Brigata Sassari. Un evento tutto dedicato ai ragazzi. L’amministrazione ha scelto di non concentrare il suo programma in estate, offrendo tutta una serie di appuntamenti che vanno a celebrare il Centenario dallautonomia da Tempio Pausania (1922-2022). Del resto, la data – il 14 maggio – si avvicina. Un momento a dir poco storico che coincide con il primo consiglio comunale presieduto dal sindaco Salvatore Ruzittu. Con il fratello Michele rappresentano i veri fautori dell’indipendenza di Arzachena, grazie alla loro determinazione e al loro attivismo nei confronti del territorio e dei diritti della comunità. I padri fondatori sentivano già che quella battaglia avrebbe portato dei grossi benefici ai suoi abitanti. E avevano ragione, visto il suo valore strategico sotto l’aspetto turistico ed economico dopo il 1962, l’anno della fondazione della Costa Smeralda.

Il concerto di Fiorella Mannoia

Giusto una settimana più tardi – sabato 21 maggio alle ore 21 – il pubblico di Arzachena avrà l’occasione più unica che rara di celebrare questo compleanno con un personaggio d’eccezione: Fiorella Mannoia. Sarà infatti una data da incorniciare – unica in Sardegna – che andrà ad arricchire la lunga tournée dellartista, da marzo presente nei principali teatri di tutta Italia. Cinque partecipazioni al festival di Sanremo, due Premi della Critica, sei Targhe Tenco raggiungendo autori come Ivano Fossati e Fabrizio De André.

Una carriera d’eccezione che non si è fermata solo alla musica, ma che ha riguardato anche la televisione grazie alla trasmissione andata in onda su Rai 3 dal titolo La versione di Fiorella. Il concerto, previsto al Parco XVIII Novembre (Tanca di Lu Palu) – a ingresso gratuito – metterà insieme tutti i principali successi dell’artista dai primi album fino allultimo disco Padroni di Niente.

Insieme a Fiorella Mannoia sul palco sarà presente la band formata da Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “Doc” De Crescenzo alle chitarre, e Carlo Di Francesco che, oltre alle percussioni, si occuperà della direzione musicale dello show.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]