Home / Stili di Vita  / In Motion  / Ferretti Group, l’esclusivo sistema Watchit

Ferretti Group, l’esclusivo sistema Watchit

La tecnologia innovativa di Aqua Marina Tech verrà adottato nelle prossime imbarcazioni del gruppo leader nel settore nautico

Ferretti Group

Ferretti Group, l’esclusivo sistema Watchit

La tecnologia innovativa di Aqua Marina Tech verrà adottato nelle prossime imbarcazioni del gruppo leader nel settore nautico.

Ebbene sì. Anche la nautica si sta guardando intorno cercando di rivoluzionare i suoi modelli esclusivi. Non è infatti solo l’automotive a spingersi nella ricerca di nuove tecnologie per aumentare il livello di confort durante il viaggio. Oggigiorno la connessione con i vari device permette di avere delle funzioni estremamente interessanti, e alcuni di questi servono proprio per semplificare le nostre azioni. Il che non è poco. Nel caso degli yacht la collisione e lincagliamento sono tra i problemi che si possono verificare durante il tragitto, e ciò non fa che alzare il livello di guardia per garantire la sicurezza del proprietario e degli ospiti a bordo. Da oggi i possessori di barche potranno contare su un nuovo strumento di supporto che unisce i dispositivi più avanzati presenti sul mercato. Ferretti Group, da sempre impegnato a costruire la barca del futuro, ha infatti dichiarato che intenderà fornire il sistema Watchit, brevettato dall’azienda israeliana Aqua Marina Tech.

I dettagli

Le funzioni di Watchit sono davvero uniche e saranno installate in esclusiva nei prossimi modelli di Ferretti Group. La tecnologia brevettata da Aqua Marina Tech offrirà infatti un supporto tecnico essenziale al comandante dello yacht, che sarà avvisato di ogni eventuale pericolo in acqua o del rischio ipotetico di collisione. Per ottenere tutto questo si serve degli input che arrivano direttamente  dai sensori della barca già esistenti che registrano i dati e li integrano con quelli delle mappe. A legarli ci penserà l’intelligenza artificiale combinata a degli algoritmi di apprendimento automatico, che riescono così a offrire delle informazioni immediate concedendo al capitano tutto il tempo necessario per intervenire.

Ferretti Group

«La sicurezza, che significa serenità e relax, è uno dei motivi del successo delle nostre barche. – afferma lAvv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group Watchit” – è un sistema altamente innovativo che Ferretti Group adotterà in esclusiva, confermandosi ancora una volta un passo avanti a tutti per quanto riguarda la qualità della esperienza di navigazione. Con questa nuova tecnologia, infatti, armatori, comandanti e marinai della nostra flotta sanno di poter contare su uno standard di sicurezza senza eguali».

Un valore condiviso dalle due aziende, che con questa partnership intendono  offrire il meglio ai propri clienti. «Siamo molto felici – conclude Amir Eyal, fondatore di Aqua Marina Tech – che gli yacht di Ferretti Group siano i primi a installare la nostra tecnologia “Watchit”. Abbiamo deciso di affrontare questa sfida per lasciare un segno nel settore nautico, rendendo la navigazione più piacevole, riducendo i danni inutili e costosi, e soprattutto aumentando gli standard di sicurezza per salvare vite in mare». (Riccardo Lo Re)

[aps-counter]