Home / Dintorni/Attualità  / Eventi, ad Arzachena un’estate tra musica, arte e buon cibo

Eventi, ad Arzachena un’estate tra musica, arte e buon cibo

Il Comune presenta la nuova edizione del suo Summer festival. Appuntamenti fino al 30 ottobre

Arzachena summer festival

La stagione entra sempre più nel vivo. E Arzachena, come ogni anno, accende la sua estate con una lunga serie di eventi tra musica, enogastronomia, arte e sport. La nuova edizione dell’Arzachena summer festival, che si svolgerà nel centro urbano e nei borghi sul mare, proseguirà fino al 30 ottobre. In programma appuntamenti con la tradizione, partnership con festival internazionali e anche la nuova e attesissima installazione artistica sulla scalinata di Santa Lucia, firmata dal pittore e muralista Giorgio Casu. Il festival è promosso dall’assessorato comunale alla Cultura, allo Sport e allo Spettacolo, guidato da Valentina Geromino.

L’Arzachena summer festival

Tra i grandi eventi che il Comune presenta per l’estate 2021 c’è il concerto della 34esima edizione del festival internazionale Time in Jazz con il Trio Bobo. E poi il doppio appuntamento con la Festa del Gusto, il cinema in piazza, il Silent Festival con le serate sul mare Silent sound Yoga Night e Silent Sardinia Night a Cannigione con Moses Concas (da America’s Got Talent), il concerto in viaggio sul Trenino verde targato Musica sulle Bocche e l’esibizione musicale alla tomba dei giganti che aprirà la 25esima edizione del festival internazionale Isole che parlano.

Per animare l’intero territorio e ampliare l’offerta di intrattenimento nella destinazione sono stati anche inclusi nel calendario l’Italia Polo Challenge Porto Cervo, la rassegna letteraria Sopra le righe, il concerto con Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi) per la notte di Ferragosto, il mercatino gastronomico e dell’artigianato di Sardegna Produce e l’immancabile sagra de li chjusoni (gnocchetti galluresi) con il concerto delle Terribili ragazze (da Italia’s Got Talent).

La soddisfazione

«È stato fatto un grande sforzo considerato il clima di incertezza in cui viviamo ancora – commenta l’assessora Valentina Geromino -. Abbiamo voluto garantire un ritorno alla normalità, seppure con prudenza, offrendo diverse alternative per residenti e turisti, italiani e stranieri, giovanissimi e adulti. Dopo lo stop forzato imposto alla maggior parte delle manifestazioni in agenda la scorsa estate, finalmente, possiamo rilanciare un calendario orientato alla valorizzazione dell’enogastronomia, alla divulgazione della buona musica e all’organizzazione di competizioni sportive, ovviamente all’insegna del buon senso e nel rispetto delle regole anti Covid». Un modo, dunque, per ripartire in sicurezza senza però dover rinunciare alla qualità delle manifestazioni. «L’obiettivo di mantenere alta la qualità degli eventi è stato rispettato anche in questa edizione del Summer Festival – sottolinea ancora l’assessora -. Il programma si conferma ricco di grandi collaborazioni con le rassegne isolane più amate dal pubblico che legano Arzachena ai Comuni vicini, creando quella connessione così utile alla promozione integrata del territorio».

Per il calendario completo e le date di ogni singolo spettacolo visitare il sito del Comune di Arzachena.

Dario Budroni

[aps-counter]