Home / Costa Smeralda/Attualità  / Donnarumma, vacanze magiche in Costa Smeralda

Donnarumma, vacanze magiche in Costa Smeralda

Il portiere della nazionale a Porto Cervo per un po’ di relax dopo la vittoria del campionato europeo

Donnarumma

La vacanza è sicuramente meritata. Gianluigi Donnarumma, fresco di titolo europeo, è volato in Sardegna per un po’ di relax. Il portiere della nazionale italiana, decisivo nella lotteria dei rigori in finale contro l’Inghilterra, dopo essersi laureato campione europeo, e dopo aver firmato con il Paris Saint-Germain, ha scelto la Costa Smeralda come meta delle sue vacanze estive.

Gigio a Porto Cervo

Il numero 1 della nazionale, tra l’altro eletto come miglior giocatore di Euro2020, ha deciso di passare un po’ di giorni in Gallura. E più precisamente in una villa di Porto Cervo, da dove ha poi potuto raggiungere alcuni degli angoli di mare più spettacolari della Costa Smeralda, come documentano gli scatti pubblicati da lui stesso su Instagram.

Sempre in Sardegna Gigio Donnarumma ha incontrato Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo e anche lui campione d’Europa a Wembley. Inoltre, il campione azzurro ha anche incontrato, nella vicina Porto Rotondo, l’ex premier Silvio Berlusconi, per anni proprietario di quel Milan di cui Donnarumma è stato il portiere solo fino a qualche settimana fa.

Campioni in Sardegna

Donnarumma e Locatelli, dunque, hanno scelto la Sardegna. Ma non sono stati gli unici. Altri due campioni d’Europa, Leonardo Bonucci e il capitano Giorgio Chiellini, hanno infatti passato alcuni giorni al Forte Village di Santa Margherita di Pula, nel sud della Sardegna. Invece Gigi Buffon, che con la maglia azzurra si era laureato campione del mondo nel 2006, nelle scorse settimane aveva fatto visita al re di Tavolara. Vacanze in Sardegna anche per Romelu Lukaku, bomber dell’Inter e del Belgio, e per il capitano dell’Olanda, Virgil van Dijk. Stesso discorso per il campione polacco Robert Lewandowski, che, nei giorni scorsi, ha addirittura scambiato qualche palleggio con dei bambini nella piazza del meraviglioso borgo di San Pantaleo, a una manciata di chilometri da Porto Cervo.

Dario Budroni

[aps-counter]