Home / Gourmet  / Chef Stellati  / Dinner Club, lo show di Carlo Cracco fa tappa in Sardegna

Dinner Club, lo show di Carlo Cracco fa tappa in Sardegna

La serie di Amazon Prime coinvolge sei attori in un viaggio nelle eccellenze enogastronomiche italiane

Dinner Club

Cosa ci fanno sei attori di rango ed uno chef stellato in giro per l’Italia con tappa in Sardegna, culla di eccellenze enogastronomiche invidiate in tutto lo Stivale e oltreoceano? Per scoprirlo basterà gustarsi in poltrona Dinner Club, il nuovo show Amazon Original: un format tricolore prodotto da Banijay Italia, disponibile con sei episodi da 50 minuti, in esclusiva da ieri su Amazon Prime Video.

Un timoniere gastronomico e compagno di viaggio come Carlo Cracco, sui più disparati mezzi di trasporto, insieme agli chef per caso Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto, Valerio Mastandrea, anima il viaggio per un’Italia della tradizione culinaria e non solo, spesso poco conosciuta.

Una nuova creatura televisiva che nasce dall’estro di un genio dei fornelli e instancabile divulgatore della cultura gastronomica che vede in Cracco uno dei personaggi più amati dal pubblico. Ognuno dei sei celebri attori del programma sarà protagonista di un episodio che sarà aperto e chiuso dalla cena conviviale con tutti i commensali riuniti intorno a un tavolo in un’atmosfera piacevole e intima di chiacchiere, battute e confidenze senza competizione tra i partecipanti o giuria di chef stellati: basta lui, il Cracco nazionale che, non contento del successo su Rai2 con Nella mia cucina, striscia quotidiana in onda alle 19.40 fino a metà ottobre, mette a segno un altro colpo da maestro.

Sarà certamente divertente vedere sei beniamini del grande schermo diventare chef raccontando la propria esperienza, e introducendo specialità e piatti scoperti nel proprio viaggio, e preparandone anche uno guidati dalla genialità impareggiabile di Cracco.

Un percorso nel quale si potranno vedere, fra i vari momenti, De Luigi in viaggio sul Po tra anguille e capitoni; Luciana Littizzetto esploratrice in camper di Puglia e Basilicata per la malandra o i formaggi di Altamura; Valerio Mastandrea, cicloturista affaticato nel Cilento; Sabrina Ferilli ‘buttera’ in Maremma, e Pierfrancesco Favino in Sicilia, in un trip gastronomico dalla pasta di mandorle delle benedettine all’uovo di seppia.

In Sardegna invece Diego Abatantuono, incantato dall’arte culinaria delle travolgenti sorelle Mulas che il pubblico potrà conoscere guardando il programma considerato che queste straordinarie massaie isolane non sono personaggi già noti sul piccolo schermo ma una vera e propria rivelazione che assurgono alla ribalta televisiva grazie alle intuizioni visionarie del vulcanico chef veneto.

Ingrediente principale di questo rivoluzionario food travelogue è la valorizzazione di alcune delle meraviglie culinarie italiane e delle tradizioni locali in luoghi spettacolari: scoperta, condivisione e tanto divertimento perché al Dinner Club si mangia ma soprattutto si ride.

Parola di Cracco.

Gigi Maestri

[aps-counter]