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#DGTogether: Dolce&Gabbana e la web generation

Positive mind e condivisione di stili per la nuova Collezione Uomo FW 2021/2022

#DGTogether

Con un futuro imprevedibile ma dalle grandi aspettative, Dolce&Gabbana fa il punto sulla moda passando attraverso i mille stimoli del web e dei social media, quelli frequentati soprattutto dai più giovani, che nell’anno appena iniziato reclamano una nuova forma di libertà espressiva e cercano senza sosta nuovi punti di riferimento.

Maestri nel saper cogliere lo spirito del momento, nel captare le nuove tendenze e i nuovi desideri, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno sondato con meticolosità e lungimiranza il fermento della vita sul web così come fino a poco tempo fa lo facevano per le strade del mondo, certi che quotidianità e straordinarietà possano convivere in un’unica umanità, rafforzata dalla prova pandemica e più creativa che mai.

#DGTogether, la sfilata su Farfetch

Con uno show digitale trasmesso in esclusiva su farfetch.com  e dolcegabbana.com, il brand ha presentato la collezione maschile Autunno Inverno 2021/2022 in partnership con la piattaforma internazionale della moda di lusso trovando un inedito equilibrio fra la propria gloriosa cifra stilistica e il modello “aggregativo” del retail del futuro, che venderà in esclusiva 20 look della nuova collezione.

Proiettandosi verso il futuro, ne scaturisce un guardaroba estremamente versatile e senza incertezze, dove la libertà è al massimo della sua espressione e tutti gli stili sono presenti: il sartoriale e lo sportivo, l’outwear e i capi per la sera, perché grande è la voglia di tornare a vivere con entusiasmo ed empatia. La collezione è un’incursione negli stili più eclettici: completi con mix di gessati e in tweed ribaltano il concetto di “classico”, mentre  ampi cappotti, piumoni oversize, patchwork coloratissimi, capi camouflage e maculati rivoluzionano lo stile street, senza dimenticare il denim, declinato in tante forme.

La collezione Uomo FW 2021/2022

Una pioggia di gioielli e micro decorazioni anticipa i sorprendenti total look metallici che si spingono al massimo, facendo trionfare oro, glitter, paillettes e broccati. Giocando all’homme fatal dietro occhiali scuri dalle grandi catene, un nuovo ideale maschile avanza in combat boots o pantofole fake fur all’insegna di un mix match che non distingue fra stile formale e sportivo.

Pochette, grandi borse, tracolline, collane di perle e catene sono onnipresenti, così come ampio spazio viene riservato a capi caldissimi e in colori fluo. Bello come un cigno bianco conclude la sfilata un re della notte perfettamente a suo agio in un mondo in divenire che non teme giudizi né pregiudizi.

Alle spalle dei modelli ci sorride un pubblico virtuale costituito da celebrity, sportivi e amici del brand, conducendoci fino all’esplosiva performance della cantante Sia. Il messaggio è univoco: l’incertezza per il futuro si può affrontare stando tutti insieme, la creatività e il coraggio del cambiamento ci salveranno se sapremo unire, anche virtualmente, tutte le nostre forze.

Il video #DGTogether

Nathalie Anne Dodd

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