Home / Gourmet  / Prodotti Tipici  / Da Karuizawa, Whisky giapponese da collezione

Da Karuizawa, Whisky giapponese da collezione

Una raffinata collezione di solo 180 bottiglie vendute in un set di quattro, dove la perfezione estetica si unisce a quella del gusto

Un prodotto di altissima qualità e raffinatezza. Offerto dalla Karuizawa, leggendaria distilleria giapponese di whisky da sempre sinonimo di qualità, lusso e rarità.

Il pregiato liquore proveniente da una sola botte, che conteneva single malt di oltre 35 anni, è conservato in bottiglie di cristallo speciali, ciascuna impreziosita da corde e ognuna contraddistinta da una tinta differente.

Ogni fune è intrecciata e realizzata da maestri artigiani ed è chiusa a mano da un nodo intessuto nello stile Shibari – termine più noto come Kinbaku, antica forma artistica di legatura, le cui prime tracce risalgono al 1400.

In Giappone, paese intriso di tradizione, dove forma e stile hanno una grande importanza, i toni hanno un forte significato. Non solo estetico. Rosso, Bianco, Nero e Blu sono menzionati nella più antica storia scritta del Giappone, e sono considerati i quattro colori più antichi nella lingua giapponese.

Nel contesto della forma d’arte Shibari assumono anche un preciso significato: il rosso rappresenta la Passione e l’Autorità, il Blu la stabilità, il Bianco la Purezza e Nero la Dignità. Per i singoli set rimanenti, dopo quelli messi all’asta dalla distilleria giapponese, la cifra richiesta è di 24.500 dollari, quasi 22mila euro.

Fabio Schiavo

[aps-counter]