Home / Destinazione  / Costa Smeralda  / Costa Smeralda/Spiagge  / Costa Smeralda, ecco le spiagge più popolari su Instagram

Costa Smeralda, ecco le spiagge più popolari su Instagram

Dalla Spiaggia del Principe a Liscia Ruja: così la bellezza della natura fa il giro del pianeta

Il mondo si conquista anche a colpi di hashtag. La Costa Smeralda, con la bellezza mozzafiato della sua natura, è una delle mete più fotografate in assoluto. Succede d’estate, quando le spiagge e le piazze di Porto Cervo si popolano di turisti, ma anche nei mesi invernali, quando gli amanti della quiete e della fotografia si divertono a passare qualche ora sulla riva di un mare senza eguali al mondo. Ed è soprattutto su Instagram che circolano gli scatti più belli. Migliaia di fotografie che fanno il giro dei continenti e che parlano di un luogo fatto di straordinario e incomparabile splendore.

Tra le spiagge della Costa Smeralda, è la Spiaggia del Principe la più popolare di tutte su Instagram. Uno dei simboli della destinazione turistica, molto amata anche dal principe Aga Khan, è totalmente immersa nella natura più selvaggia. Circondata dalla macchia mediterranea, è famosa per il bianco della sabbia e il turchese dell’acqua. Particolarmente popolare è poi Liscia Ruja, la più lunga di tutta la Costa Smeralda, un vero e proprio capolavoro della natura affiancato da altri più gioielli smeraldini, Li Itriceddi e Cala Petra Ruja. Super fotografata anche la Rena Bianca, nel comune di Olbia, mentre tutte le altre ricadono nel comune di Arzachena.

A conquistare un posto di primissimo piano è poi l’insenatura di Cala di Volpe, con tutte le sue calette e il suo iconico hotel immaginato nei primi anni Sessanta da Jacques Couelle, uno degli architetti più importanti del Novecento.

Migliaia, e non poteva essere altrimenti, anche le fotografie scattate negli altri luoghi della Costa Smeralda, a cominciare dalle spiagge del Romazzino e del Grande e Piccolo Pevero.

Il popolo di Instagram, naturalmente, non si sbizzarrisce solo al mare. Perché la Costa Smeralda è anche architettura, moda, sport, nautica ed eventi. E così tra gli altri luoghi più fotografati, ovviamente, c’è il borgo di Porto Cervo. Ville, vetrine, yacht, boutique, scorci e piatti gourmet viaggiano di smartphone in smartphone e diffondono un pezzo della magica atmosfera che si respira nella patria del turismo d’élite.

Dario Budroni

Credits

Immagine di copertina

Galleria orizzontale 1

  1. Liscia Ruja – Foto di Mellygim
  2. Romazzino – Foto di Forbesbr

Galleria orizzontale 2

  1. Pevero – Foto di biomarina
  2. Spiaggia del Principe – Foto di daiana.loddo

[aps-counter]