Home / Notizie  / YCCS/News  / Coppa Europa Smeralda 888, trionfa il team di Beda

Coppa Europa Smeralda 888, trionfa il team di Beda

Porto Cervo, 5 luglio 2020. Si è conclusa oggi la Coppa Europa Smeralda 888, prima regata della stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda. A vincere la diciassettesima edizione di questa manifestazione è stata Beda

Porto Cervo, 5 luglio 2020. Si è conclusa oggi la Coppa Europa Smeralda 888, prima regata della stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda. A vincere la diciassettesima edizione di questa manifestazione è stata Beda di Timifey Sukhotin seguita al secondo posto da Botta Dritta (skipper Francesco Vauban) e al terzo da Black Star (skipper Nicolò Stimamiglio).

Nelle prove a bastone i team si sono affrontati a bordo delle Smeralda 888, le imbarcazioni monotipo che lo YCCS commissionò nel 1991 all’architetto navale German Frers e attualmente basate allo Yacht Club Monaco. L’Associazione di Classe Smeralda 888 segna nel 2020 il 25^ anniversario della sua nascita.

Nella giornata odierna sono state completate altre quattro prove per un totale complessivo di otto, riuscendo così a recuperare lo stop forzato di venerdì, primo giorno di regata, a causa del forte vento. La flotta delle sei imbarcazioni oggi è stata accompagnata da un vento costante di circa 10 nodi proveniente da nord-ovest.

Leader indiscusso di questa edizione di Coppa Europa Smeralda 888, il team di Beda entra a far parte dell’Albo d’Oro della manifestazione con ben sette vittorie parziali su otto e un secondo posto. Il vincitore dello scorso anno, Botta Dritta, sale comunque sul podio piazzandosi al secondo posto seppur con nove punti di distacco dal primo classificato. Al terzo gradino troviamo Black Star.

Conclusa la regata, i team si sono ritrovati in Terrazza Azzurra presso lo YCCS per la premiazione finale.

Il prossimo appuntamento sportivo sarà il 2 agosto con il Campionato Sociale, dedicato ai soci dello YCCS.

Per ulteriori informazionielenco iscrittidocumenti tecnicifoto e risultati visitare il sito web dello YCCS o contattare l’Ufficio Stampa.

Cliccare qui per consultare il calendario sportivo aggiornato.