Home / Stili di Vita  / Benessere & Sostenibilità  / Clmbr, il nuovo attrezzo per l’arrampicata a casa

Clmbr, il nuovo attrezzo per l’arrampicata a casa

La startup ha pronto una nuova macchina per il fitness. Clmbr ti porta a scalare senza muoversi dalla propria abitazione

Clmbr

Non dite che è impossibile. Ora si può davvero scalare una montagna senza spostarsi da casa. Clmbr sta realizzando un nuovo attrezzo per il fitness acquistabile anche per uso privato. Il corpo ha bisogno più che mai di essere sollecitato in un momento in cui non è più possibile andare in palestra, e in un contesto in cui i movimenti sono limitati. E allora, quale migliore soluzione di una macchina che simula l’arrampicata verticale, specifica per un allenamento cardio che non rinuncia alla forza e alla resistenza. Chi lo pratica conosce bene quali sono i benefici di questo allenamento. Oltre a essere un esercizio completo, consente all’aperto di scoprire l’essenza della natura. Su quest’ultimo punto bisognerà attendere, ma sul primo Clmbr ha confezionato un prodotto davvero innovativo.

Il design

Non è semplice creare un attrezzo ergonomico, poco ingombrante, e che sappia usare al meglio le ultime novità tecnologiche. Clmbr non solo è riuscito a trovare un compromesso, ma ha alzato l’asticella nel creare una macchina che si possa adattare all’interno delle mura domestiche. Il design, essenziale e innovativo, è ciò che serve all’utente per compiere movimenti senza rischi, mantenendo la posizione corretta durante l’esercizio.

«A differenza delle cyclette, tapis roulant e dei vogatori, – afferma  Avrum Elmakis, Ceo di Clmbrquesto consente una posizione del corpo naturale in modo da avere meno impatto sulle articolazioni, fornendo il metodo più efficiente di bruciare calorie al minuto rispetto a qualsiasi macchina presente sul mercato».

Le funzioni di Clmbr

Estetica, ma soprattutto efficienza. Due parole chiave che permetteranno a chiunque lo utilizzi di mantenersi in forma. Con questo macchinario si può bruciare il 60% delle calorie se messo a confronto con gli altri attrezzi. In una sessione di 30 minuti si possono bruciare fino a 700 calorie, un dato esemplificativo delle capacità di questo nuovo strumento per il fitness. Senza contare della qualità dei materiali. Per mantenere alti gli standard, questa startup ha utilizzato l’alluminio e il kevlar, una fibra sintetica resistente a ogni tipo di trazione. Ed è estremamente durevole, così da consentire gli utenti di ridurre il tempo da passare per la manutenzione della macchina. Altro aspetto importante è il peso (di 67 kg) e la grandezza. L’altezza si aggira attorno ai 231 cm, ma a colpire sono la larghezza (83,5 cm) e la lunghezza (86,5 cm) della macchina. Che quindi permette di inserirlo in qualunque area della casa. In più è dotato di un monitor di 21 pollici, collegato a un impianto audio integrato, in grado di rendere l’esperienza avvolgente e immersiva.

«L’arrampicata – conclude la Director of Training & Education Christa Dellebovi – va ad aggiungersi perfettamente a tutte le altre routine di allenamento, ed è adatto a tutti i livelli di fitness. Grazie all’ergonomia di Clmbr, arrampicarsi può essere vissuta ora su una macchina allettante, facile da utilizzare e confortevole». 

Riccardo Lo Re

Credit

Foto indiegogo

[aps-counter]