Home / Moda & Accessori  / Orologi & Gioielli  / Bogotà, lo smeraldo risplende con Crieri

Bogotà, lo smeraldo risplende con Crieri

Il marchio ha presentato una collezione di gioielli celebrando la bellezza dello smeraldo colombiano, circondato dall’oro e dai diamanti più preziosi

Bogotà

Lo smeraldo non è una pietra come le altre. Il suo colore intenso e completo (pensando a tutte le sue sfumature) spicca sempre sugli altri diffondendo un’energia che prima non c’era. Basterebbe venire in Costa Smeralda per vivere questo tipo di esperienze: avvicinarsi alla spiaggia, stendersi e guardare il mare giocare con le onde creando degli effetti cromatici che vanno dal celeste al verde, smeraldo non a caso.

Certo, qualcuno potrà dire che è effimero, ma Crieri è riuscita a racchiudere il momento rendendolo eterno, come i suoi gioielli. Non deve essere stato facile contenere l’incanto degli smeraldi. Ma chi si occupa di alta gioielleria ha sempre avuto l’onore di quantificare un valore che sfugge a questo tipo di calcolo. Serve passione, determinazione, la cura artigianale nel trovare il giusto equilibro creativo; e Bogotà, la nuova collezione di Crieri, è la risposta per cerca un senso di libertà che sia visibile in un oggetto prezioso ed esclusivo.

Bogotà di Crieri

La Maison si è spinta oltre nel realizzare dei pezzi unici che omaggiano la bellezza di queste gemme rare. La loro qualità non ha eguali, una magia che dalle terre colombiane si è trasferita in questi prodotti disponibili nei rivenditori autorizzati Crieri. Bogotà è una linea di gioielli che risplende di una luce naturale, ma non bisogna scordarsi che come ogni collezione ha una storia tutta da raccontare. Dallamore che lega il fondatore dellazienda Alessandro Saracino con la Colombia, ai grandi discorsi che hanno riguardato filosofi, musicisti e scrittori in cerca del mistero che si cela dietro a questa pietra, i gioielli sono il frutto di un’ispirazione che non ha mai fine. La collezione Bogotà vuole marcare la presenza dello smeraldo in ogni suo prodotto originale, con il suo verde acceso che, essendo la cifra stilistica di questa linea, trasmette un senso di purezza a ogni gioiello. Il merito va tutto alla capacità sopraffine degli orafi della Maison Crieri, che hanno scelto di ricamare attorno alle gemme dei veri e propri capolavori in oro e diamante. I brillanti intorno alla pietra emulano una danza che celebra sua maestà lo smeraldo, la vera regina di questa collezione.

I dettagli della linea di gioielli Bogotà

La varietà anche in questo caso non manca. La collezione offre anelli solitari” e pendenti, dove gli smeraldi, rigorosamente  al centro, sono abbinati usando loro bianco o rosa 18 carati. La scelta può variare dal taglio a goccia, ovale, oppure a quello classico smeraldo” quadrato o rettangolare. Qualunque sia la scelta, ogni pietra saprà come restituire la sua essenza regalando dei riflessi intensi attorno a alla cornice di diamanti, che rivestono il corpo dellanello come un abito da sera.

Ci sono inoltre i pendenti, presentati con lo smeraldo dal taglio rettangolare o a goccia su oro bianco 18 carati, anche qui circondato da dei diamanti esclusivi e brillanti. E infine, le masterpiece, gioielli straordinari dove la pietra colombiana viene arricchita da tutta una serie di diamanti di differenti tagli (navette, brillante) formando un fiore al prezioso taglio baguette. Si può scegliere tra anelli, orecchini e uno speciale collier con smeraldo a taglio cuore che saprà come far sognare chi lo indossa.

[aps-counter]