Home / Stili di Vita  / In Motion  / Benetti SE77, un capolavoro a motore

Benetti SE77, un capolavoro a motore

Tecnologia, artigianalità e design si fondono per esaltare le forme filanti di questo primo concept yacht dei Cantieri Benetti

SE77, un sogno a occhi aperti per solcare i mari. Cantieri Benetti, azienda nautica fondata nel 1873, a Viareggio e specializzata in yacht extra lusso caratterizzati, in genere, da linee classiche e pregiate rifiniture e acquisita nel 1985 dal gruppo Azimut.

Il concept alla base del Benetti SE77 è opera dell’architetto Fernando Romeo, tra i più influenti nei progetti ad alto profilo, che ha elaborato una serie di aggraziate linee in cui la luce, insieme al cristallo, diventa elemento di arredamento e completamento e dove, tutto si armonizza in un tutt’uno che pare scavato nella struttura della nave, dando, contemporaneamente, un’idea di leggerezza e grazia, capace di connettere i ponti con gli spazi interni.

Un insieme estetico destinato ad eliminare la sensazione di distanza tra lo yacht e l’ambiente marino circostante. Una filosofia di armonizzazione seguita anche per integrare in maniera consona anche i necessari device tecnici, come il sistema radar che risulta totalmente invisibile, occultato in una cupola di vetro.

Gli spazi a disposizione sono variabili e “scomponibili” a piacere, ad esempio quello di poppa può diventare un’immensa terrazza o in una area Spa, con piscina, palestra e sala massaggi.

O, in zona business, o per presentazioni e conferenze, mentre il salone oltre che zona pranzo può essere trasformato in cinema o discoteca, con postazione DJ.

Altre dotazioni di base prevedono la suite armatoriale di 100mq con terrazza personale di 140mq dotata di piscina e un elipad touch&go.

Completa la dotazione un osservatorio sull’upper deck, una cupola dotata di climatizzatore per mantenere sotto controllo temperatura e umidità che di notte, grazie a comandi vocali e sensori di movimento, si trasforma in un monitor a realtà aumentata.

SCHEDA TECNICA

  1. Lunghezza 77,00 m.
  2. Larghezza 14,20 m.
  3. Velocità massima dichiarata: 16 nodi
  4. Autonomia: 5.000 miglia
  5. Motorizzazione: 4xC32 (1048 ekW @ 2300 rpm) e un C18 (563 ekW @ 2100 rpm), due pod controrotanti (1700 kW l’uno)
  6. PREZZO su richiesta

Credits

  • Benetti SE 77 Render by FR-EE-©

[aps-counter]