Home / Stili di Vita  / In Motion  / Arriva in Italia la nuova Mercedes Benz GLC

Arriva in Italia la nuova Mercedes Benz GLC

Il nuovo SUV mid size verrà presentato sul mercato in sei versioni differenti, tutte con motorizzazione ibrida

Mercedes Benz GLC

Arriva in Italia la nuova Mercedes Benz GLC

Il nuovo SUV mid size verrà presentato sul mercato in sei versioni differenti, tutte con motorizzazione ibrida.

Approda sul mercato italiano la nuova versione della Mercedes Benz GLC, il SUV mid size prodotto dall’omonima casa automobilistica tedesca. La vettura sarà disponibile nelle sei versioni differenti Advanced, AMG Advanced, Advanced Plus, AMG Advanced Plus, AMG Premium e AMG Premium Plus, tutte con motorizzazione ibrida o mild hybrid (dotato cioè di un motore a combustione intera unito ad un motore elettrico con batteria a basso voltaggio).

Gli esterni

Con un design degli esterni sportivo e il suo look accattivante, la nuova Mercedes Benz GLC conquista al primo sguardo. Tra le nuove feature presenti spiccano il frontale aggiornato e la mascherina del radiatore, per la prima volta dotata di cornice cromata e lamella sportiva in grigio opaco. Le dotazioni di serie comprendono anche gli esterni AVANTGARDE con pacchetto cromo, con un’esclusiva cromatura della cornice dei finestrini e la protezione paracolpi. Altre novità – esclusive per le versioni della linea AMG – sono i rivestimenti dei passaruota in tinta con il colore della carrozzeria, la mascherina del radiatore con Mercedes-Benz Pattern e Stella Mercedes integrata e l’opzione di pacchetto Night.

Gli interni

I sedili della Nuova GLC presentano un design che gioca con vari strati e superfici risvoltate per dare un senso di leggerezza a tutta la zona dell’abitacolo. Sono stati introdotti diversi elementi decorativi, come le impiallacciature a poro aperto e gli inserti decorativi in alluminio. La plancia portastrumenti è stata pensata, invece, per ricreare il profilo delle turbine di un aereo, mentre la sezione inferiore confluisce in maniera armoniosa sulla consolle centrale. Questa presenta uno schermo LCD da 12,3 pollici e un display centrale da 11,9, leggermente inclinato verso il lato del guidatore. Anche il volume del bagagliaio è stato ampliato a 600 litri, con 50 litri in più rispetto al modello precedente, ideale per partire per le vacanze o portare carichi particolarmente ingombranti.

Comfort

L’approccio olistico della Nuova GLC permette prestazioni dinamiche senza per questo dover sacrificare il comfort a bordo. Su richiesta è possibile dotare il veicolo di un tetto panoramico scorrevole, sistema di filtraggio e riciclo dell’aria e di sensori delle polveri sottili. A richiesta, il pacchetto Energizing collega i diversi equipaggiamenti presenti in vettura, con l’esclusiva opzione Plus che comprende anche il pacchetto AIR-BALANCE.

Motorizzazione

La Nuova GLC è disponibile esclusivamente nelle versioni ibrida elettrico o mild hybrid, ma quale sia la versione preferita, ogni vettura permette di viaggiare in maniera efficiente e sportiva. La versione mild hybrid presenta sul motore un alternatore-starter integrato (ISG) di seconda generazione, che permette alte prestazioni e avvii rapidi del motore in modalità start and stop. Il modello a trazione ibrida plug-in di quarta generazione garantisce, invece, una potenza di trazione elettrica pari a 100 kW, una coppia di 440 Nm e un’autonomia elettrica di oltre 100 km. (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]