Home / Costa Smeralda/Attualità  / Amii Stewart, il concerto in Costa Smeralda

Amii Stewart, il concerto in Costa Smeralda

Una delle star della musica internazionale è pronta a salire sul palco per celebrare i 60 anni del Consorzio

Amii Stewart

C’è molta attesa per l’evento che anticipa il giorno di ferragosto in Costa Smeralda. Il 13 agosto in piazzetta centrale Porto Cervo si vestirà di festa per ospitare il grande concerto di Amii Stewart, momento clou per i 60 anni della fondazione del Consorzio.

«Questo concerto è particolare perché cade nellanno di un compleanno importantissimo, molto sentito da tutti – ci ha raccontato la grande artista svelando i preparativi della serata – Io ho iniziato già da maggio a lavorare sul repertorio: le scelte musicali dovranno rispecchiare Amii Stewart, ma sarà anche un doveroso omaggio a Porto Cervo per la sua importantissima ricorrenza.

Canterò il repertorio ever green che ho inciso negli anni Settanta e Ottanta, ma uno spazio importante sarà dedicato anche alla musica di quegli anni: ho preparato un meedley degli anni Sessanta, molto emozionante perché ci farà tornare indietro nel tempo, ricordando il periodo dellarrivo di Sua Altezza il Principe Karim Aga Kahn, che, senza ancora saperlo, stava dando il là” a un sogno che avrebbe reso la Sardegna celebre in tutto il mondo. Invece la mia anima rithmn and blues sarà proposta con un pout-pourri di melodie intramontabili e canzoni conosciutissime da tutti, giovani e meno giovani. In più sarò molto lieta di far ascoltare il nuovo singolo uscito proprio di recente e disponibile solo da pochi mesi: ci tengo tanto perché mi sta regalando moltissime soddisfazioni. Per concludere ci saranno alcune canzoni che sono particolarmente in auge in questo periodo ma non voglio svelare di più. Abbiamo preparato tanto repertorio ma tutto dipenderà dallorario di inizio dello show considerato che a mezzanotte partirà lo spettacolo di fuochi dartificio ed il concerto terminerà in quel momento. Insomma, quanto più saremo puntuali negli orari della scaletta tanto più riuscirò, cantando, a fare la felicità del pubblico».

Parola di Amij Stewart!

Gigi Maestri

[aps-counter]