Home / Costa Smeralda/Attualità  / Ad Arzachena il grande spettacolo del triathlon

Ad Arzachena il grande spettacolo del triathlon

A fine maggio nel borgo di Cannigione la sfida tra gli atleti provenienti da tutti continenti

Triathlon Costa Smeralda

La stagione comincia a suon di sport. Ad Arzachena, infatti, ci si prepara per ospitare la seconda edizione della tappa italiana della Triathlon world cup, dopo il successo dello scorso autunno, e anche la prima edizione del Triathlon Costa Smeralda. Ormai manca poco: il 29 e il 30 maggio, nel borgo sul mare di Cannigione, decine di atleti parteciperanno a un evento sportivo di respiro internazionale.

Lo spettacolo del Triathlon

La manifestazione sportiva era stata annunciata già nei mesi scorsi. Adesso, invece, il Comune ha svelato ulteriori dettagli attraverso la pagina Facebook Arzachena Turismo. «Si parte sabato 29 maggio con la tappa italiana della World Cup di triathlon su distanza sprint valida per la qualificazione olimpica a Tokyo 2021. La gara è giunta alla sua sesta edizione in Sardegna, alla seconda ad Arzachena, ed è dedicata agli atleti elite provenienti dai cinque continenti – spiegano da Arzachena Turismo -. Si prosegue domenica 30 maggio con la prima edizione del Triathlon Costa Smeralda su distanza olimpica: una gara per atleti elite ed age group.

Triathlon Costa Smeralda

Entrambe le competizioni si svolgeranno su un percorso ideato per stimolare e soddisfare le migliori aspettative tecniche e agonistiche dei partecipanti. Tutti pronti, quindi, per un weekend che regalerà ad atleti, familiari e amici un’esperienza sportiva e turistica esclusiva grazie anche ai pacchetti vacanza messi a punto dagli organizzatori».

Sport avanti tutta

Ma le novità non finiscono qui. Nei prossimi mesi Arzachena ospiterà infatti altre importanti manifestazioni sportive. Ai primi di giugno farà innanzitutto tappa il mondiale di Rally Italia Sardegna . Proprio qui, a due passi da Porto Cervo, dove nel 1978 nacque il leggendario Rally Costa Smeralda. Le auto del mondiale correranno lungo lo storico percorso Arzachena – Braniatogghju, il 6 giugno, con due prove di 15 chilometri. Invece dal 21 al 25 luglio sbarcherà, sempre all’interno del Comune di Arzachena, il prestigioso Italia Polo Challenge – Porto Cervo, grazie all partnership con la Federazione italiana sport equestre e la Pmp srl. Tutte le manifestazioni, naturalmente, saranno organizzate nel rispetto delle norme anti contagio.

Dario Budroni

Foto di Marcello Chiodino

[aps-counter]